Alfa 156 problema montaggio lampadine posizione BA9s

non c'è un motivo per qui modificare l'ingranaggio delle lampadine, per chi ha soldi da spendere per quelle originali della Philips, pensavo tornasse utile, una modifica, come dice max, usare poi le lampadine più economiche e che si trovino ovunque.
 
non c'è un motivo per qui modificare l'ingranaggio delle lampadine, per chi ha soldi da spendere per quelle originali della Philips, pensavo tornasse utile, una modifica, come dice max, usare poi le lampadine più economiche e che si trovino ovunque.
E' un'economia mooolto piccola e di dubbio effetto in quanto il colore della luce delle normali è orrendo.

Non bisogna poi sottovalutare che che nominalmente le lampade alogene dovrebbero durare molto di più.

Credo che per acquistarne una, considerato il prezzo non proibitivo, basti l'uso oculato dell'acceleratore per qualche centinaio di chilometri... :aktion086:


:decoccio:
 
io credo qui si stia parlando di lampadine led e non è tanto un fatto di economia ma il fatto che l'attacco w5w è molto piu diffuso e la maggior parte di lampade led innovative o piu performanti o varie hanno questo attacco perle nostre ba9xs ci sono molto meno varietà.

E poi le lampade alogene non durano piu di quelle led, nominalmente è propio vero l'opposto anche per via delle vibrazioni. (ed anche praticamente visto le precedenti esperienze dirette)
 
i
E poi le lampade alogene non durano piu di quelle led, nominalmente è propio vero l'opposto anche per via delle vibrazioni. (ed anche praticamente visto le precedenti esperienze dirette)
Veramente seguendo il discorso improntato sull'economia ho fatto il paragone incandescenza/alogene i Led sono tutt'altra cosa... :grinser002:

:decoccio:
 
a ok, no perchè io stavo parlòando di led. ma esistono anche lampadine di posizione sia alogene che ad incandescenza?..
 
a ok, no perchè io stavo parlòando di led. ma esistono anche lampadine di posizione sia alogene che ad incandescenza?..
Le H6W montate di primo equippaggiamento su 156-166 sono alogene...

:decoccio:
 
Personalmente ho abbandonato le posizioni a led sulla mia 156. Prima cosa durano poco, poi costano ancora troppo per i miei gusti e inoltre i led hanno il difetto di illuminare male , nel senso che hanno un campo illuminante troppo ristretto(al max intorno ai 120° se non erro)
Ergo, ho acquistato due solite H6W (di marca sconosciuta) da 2 euro l'una e vivo felice.

non c'è un motivo per qui modificare l'ingranaggio delle lampadine, per chi ha soldi da spendere per quelle originali della Philips, pensavo tornasse utile, una modifica, come dice max, usare poi le lampadine più economiche e che si trovino ovunque.

Anche le H6W esistono di altre marche, non è obbligatorio prenderle della Philips che poi ti costano 6 euro l'una, o addirittura le Philips H6W Blue Vision che viaggiano ormai a oltre 22 euro la coppia!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema delle H6W a led è fondamentalmente dato dal fatto che, pressochè tutte quelle "metalliche" resistenti al calore, sono fatte con un solo e potente led frontale che non è esattamente l'ideale per il faro della "Giugiaro".

Le alternative classiche composte da una "basetta" con un certo numero di led smd durano poco sia per la qualità della componentistica che per le temperature che raggiungono, quelle con resistenza integrata per ingannare il check delle luci già tendono a scaldare di loro, poi se c'è anche vicino una bella alogena da 55w, la cosa non è certo di beneficio.
 
ho perso il filo :)) non intendevo per forza lampadine a led, le ho provate e non vanno...intendevo le classiche, che poi avete anche ragione, per quale motivo cambiarle, io ho cambiato ingranaggio per motivi personali, non trovo altro che Philips, e non ho voglia di spendere 12 euro a lampadina, anche se una volta all'anno...tutto qui...appena posso posto qualche foto del lavoretto, ora mai ho fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si fa prima a cambiare il portalampada? :D
Questo è un lavoro che voglio fare appena ho un attimo di tempo, magari poi posto qualche foto..
Ciao!