Consumi GTV V6

Re: consumo gtv 3.2 v6

infatti...
al momento riesco a tenerla, ma per il futuro bu..! in ogni caso ragazzi facendomi i conti per bene, mi costa circa 350 euro al mese comprensivo di tutto tutto, la 147 jtd verrebbe 120 euro in meno...insomma, quello che voglio dire è che qualsiasi macchina costa..io se mi tolgo questa non ne prenderò nessun'altra..andrò di scooter
 
  • Like
Reactions: brambil
Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

riprendo la discussione, dopo vari mesi di cammino (ma solo 2000km in 8 mesi)
media extraurbano com guida sportiva: 5,3km/l
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

il mio gtv fa esattamente 6.5 km a litro. cmq dovrei cambiare candele ma non riesco a trovare il blog, anche perchè li ho letti tutti ma non riesco a trovare le indicate.....
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Che blog stai cercando per le candele scusa??? Comunque le consigliate sono BPR7ES (da cambiare ogni 10k km) o le BPR7EIX, le stesse ma all'iridio, con una durata prossima ai 100k km.
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Il mio Busso 3.0 V6 12 valvole beve tantissimo... In città mi fa esattamente 5 km/l andandoci tranquillo con qualche rara accelerata poderosa.
Quindi non te la prendere troppo. D'altra parte si sa che i Busso non sono mai stati motori parchi nei consumi...
 
a me sembra di avere una macchina diversa dalla vostra ,consumando 26,50 litri di GPL ho fatto 285 km prevalentemente extraurbano a senza superare i 100/110 quindi stò sui 11km/l invece a benzina in andando anche ad un passo svelto 120/130 faccio i 13.....
comunque di media usandola normalmente(ne troppo piano ne troppo veloce) andando a gpl col pieno di 27litri faccio 230 km quindi faccio sempre 8/9 al litro.....non posso assolutamente lamentearmi per ferragosto hi fatto appunto 285 km con 19 euro ! ;))))
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

faccio solo extraurbano e sto sotto i 4000 giri nei primi 4-5km, poi cammino tra i 4500-6000 giri con qualche tirata sporadica ai 7000

3 giorni fa ho fatto 30 litri esatti (40 euro) appena si è accesa la spia della riserva, oggi dopo 87km da poco più di mezzo pieno mi segna poco più di un quarto.. spero di farli altri 50km prima che si accenda di nuovo..

Purtoppo, o per immensa fortuna, il Busso non fa nulla per convincerti a guidare con un filo di gas, ma se guidato di coppia non è poi cosi assetato.... Intendiamoci non farai mai più di 10/11 chilometro a litro, ma ti puoi avvicinare molto. Essendo un motore moooolto elastico va sfruttato con un rapporto un pò più alto e lasciare che la coppia e la sua cubatura facciano il resto, non va guidato come un turbo vecchia scuola dove, per avere la spinta necessaria, era necessario tenerlo sù di giri. Chiaramente questa è la ricetta per salvare il portamonete non certo quella per il divertimento:p... Io utilizzo la mia prevalentemente il fine settimana e, a secondo i passeggeri :grinser005: , ottengo medie o come le tue ( con somma libido) o come le mie (da nonnetto a spasso) tutto sta nel riuscire a dosare i battiti del nostro cuore sportivo. :decoccio:
 
Re: Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

riprendo la discussione, dopo vari mesi di cammino (ma solo 2000km in 8 mesi)
media extraurbano com guida sportiva: 5,3km/l
io opterei per una guida piu' tranquilla abbandonando definitivamente la sportiva per farla in pista
cosi' facendo i tuoi consumi si assesteranno nella media di 8 km/ litro ... la caratteristica del busso è la sua grande elasticità di marcia solo grazie a questa prerogativa è possibile contenere i consumi ...
 
Re: Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

io opterei per una guida piu' tranquilla abbandonando definitivamente la sportiva per farla in pista
cosi' facendo i tuoi consumi si assesteranno nella media di 8 km/ litro ... la caratteristica del busso è la sua grande elasticità di marcia solo grazie a questa prerogativa è possibile contenere i consumi ...

Come non essere d'accordo, a parte l'ovvietà legata alla sicurezza su strada pubblica, è la burriosità, perdonatemi il termine, del motore di grossa cubatura che va sfruttata a dovere per contenere i consumi... Poi la soddisfazione che si ha sorpassando grosse berline semplicemente sfruttando la ripresa e annichilendo i proprietari di quest'ultime con il bel rumore del Busso ripaga già a dovere, senza fare i gradassi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah, non so come fate, io sono a 5,2km/l, faccio sempre il conteggio, fino a ora ho fatto 865 litri di benzina e 4500km..
sempre extraurbano