145 Boxer - problema gestione benzina/gpl

Re: benzina gpl

l'ho pulito il sensore aria.ho messo anche il pulisci contatti nello spinotto,ma niente da fare,e come prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: benzina gpl

Che non sia il sensore giri, magari guardimo provabili cause e invece è lui, senza comprarlo basta sostituirlo con uno anche rimediato in demolizione e vedere come si comporta, oppure ha lo spinotto ossidato........delle volte
 
Re: benzina gpl

Ho dovuto cabiare il motorino passo passo. Adesso a benzina va' e anche a gpl.Ma all'avvio senza accelerare stende un po' a salire di giri. Sara difettoso il motorino passo passo visto che l'ho' rimediato usato? oppure e il sensore aria? anche quello usato. Ho pensato anche un altra possibile causa,non puo' essere anche la frizione? mi sa che e arrivata propio,e la mia alfa 145 ha ad oggi 314000 Km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: benzina gpl

Ho dovuto cabiare il motorino passo passo. Adesso a benzina va' e anche a gpl.Ma all'avvio senza accelerare stende un po' a salire di giri. Sara difettoso il motorino passo passo visto che l'ho' rimediato usato? oppure e il sensore aria? anche quello usato. Ho pensato anche un altra possibile causa,non puo' essere anche la frizione? mi sa che e arrivata propio,e la mia alfa 145 ha ad oggi 314000 Km

Il motorino passo a passo ha 2 posizioni dove lavora su una ghigliottina, non lavora bene quando l'olio che si secca in quella zona tende a fare da ostacolo facendolo lavorare male...........è inzaccarato?

Il sensore aria da quello che so è presente solo per il GPL, quindi a benzina lavora bene, ti risulta?

Sulla frizione senti un sincronizzatore molto presente nelle cambiate, poi lavorando con l'acceleratore tende a cambiare più o meno velocemente e se sei fermo quando devi mettere la retromarcia non sempre la metti felicemente, dovendo prima muoverla leggeremente in avanti sperando che qualcosa ritorna indetro infilandocela, però vedi se non ce l'hai facendo montagna, o sali o vedi che ti si pianta col motore che sale di giri, magari prima guarda la pompa frizione.
Se è quel caso della pompa magari è meglio che apri una discussione nella sezione della 145 sulla discussione......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao @alfamiki complimenti per 314.000km!!!

ma gira ancora???