33 boxer IE - problemi all'avviamento - Il modulo d'accensione

mah non so..sulla mia lo fa in maniera appena percettibile, ma ho la batteria nuova con appena un anno di vita..
 
Allora è più probabile che sia il motorino "stanco", però non è nulla di grave.

il motorino l'ho fatto sradicare dal suo alloggio, è stato aperto, sostituito l'anello porta spazzole, le boccole e per finire una smerigliata con la carta vetrata..
rimontato al suo posto ha girato (e continua oggi) a girare alla perfezione..
il fenomeno si verifica solo al primo avviamento della giornata
 
A questo punto urge un consulto con il meccanico, almeno per soddisfare la mia curiosità, tanto questa settimana penso che ci passerò e glielo chiedo.
 
salve.... ho un'alfa 33 1.7 ie..... avrei bisogno di sapere l'ordine esatto dei cavi delle candele.....
placeholder.png

è giusto cosi??? quale è il collegamento giusto???? grazie mille a tutti per le risposte...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto urgente

salve.... ho un'alfa 33 1.7 ie..... avrei bisogno di sapere l'ordine esatto dei cavi delle candele.....
placeholder.png

è giusto cosi??? quale è il collegamento giusto???? grazie mille a tutti per le risposte...
A prima vista direi di sì... i cilindri 1 e 3 sono quelli di sinistra e 2 e 4 quelli a destra...

Se il distributore gira in senso orario mi pare confermato! ;)

PS non capisco se quello segnato è un 2 o un punto interrogativo (l'ho considerato un interrogativo)... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto urgente

A prima vista direi di sì... i cilindri 1 e 3 sono quelli di sinistra e 2 e 4 quelli a destra...

Se il distributore gira in senso orario mi pare confermato! ;)

PS non capisco se quello segnato è un 2 o un punto interrogativo (l'ho considerato un interrogativo)... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
si è un punto interrogativo....:D ma come si capisce se gira in senso orario o antiorario??? e cosa puo succedere se si invertono i cavi... gli si dà un ordine sbagliato alle candele??
 
Re: aiuto urgente

si è un punto interrogativo....:D ma come si capisce se gira in senso orario o antiorario??? e cosa puo succedere se si invertono i cavi... gli si dà un ordine sbagliato alle candele??
Bisogna togliere la calotta e spingere in avanti l'auto con una marcia inserita, la spazzola rotante gira e vedi se va nel verso delle lancette dell'orologio...
Dalla foto si vede benissimo la direzione dei cavi 1-3 non gli altri ma è probabile siano giusti così...

Per essere certi al 100% bisognerebbe verificare che la spazzola ruotante fosse in corrispondenza del cavo n°1 con il pistone n°1 in compressione...

Se si invertono i cavi il motore non parte o funziona a "pochi" cilindri e si possono avere pericolosi ritorni di fiamma. :mad:

La tua è una semplice curiosità o hai invertito i fili?;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: aiuto urgente

Bisogna togliere la calotta e spingere in avanti l'auto con una marcia inserita, la spazzola rotante gira e vedi se va nel verso delle lancette dell'orologio...
Dalla foto si vede benissimo la direzione dei cavi 1-3 non gli altri ma è probabile siano giusti così...

Per essere certi al 100% bisognerebbe verificare che la spazzola ruotante fosse in corrispondenza del cavo n°1 con il pistone n°1 in compressione...

Se si invertono i cavi il motore non parte o funziona a "pochi" cilindri e si possono avere pericolosi ritorni di fiamma. :mad:

La tua è una semplice curiosità o hai invertito i fili?;)

:decoccio:

:decoccio:

no avevo proprio un dubbio... nn sapevo come montarli.... cmq anche il meccanico mi ha spiegato.... e mi ha detto che anche se si invertono non succede niente... al max non parte o funziona a 2 pistoni.... cmq le ho montate.... tutto apposto adesso... grazie anche per la tua risposta....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
02082011028.jpg
ciao a tutti
è quasi un mese che il motore non gira per niente bene,allo scarico puzza tanto ci Co,si sente odore di olio (sempre allo scarico) e sembra che borbotta piu del solito.Ah poi a freddo è inguidabile nel senso che se schiaccio anke meno della metà dell acceleratore singhiozza e strattona tantissimo quasi da ingolfarsi,a volte lo fa da caldo ma meno,nel senso che se affondo da bassi giri mi da quel colpetto da incertezza e poi tira normalmente.l'unica cosa che ho provato è cambiare le candele e mettere le ngk pensando che erano quelle ma appena le ho montate da nuove ho messo in moto e per i primi 30 secondi girava malissimo come se andasse a 2 o 3.Le candele vecchie erano nerissime credo sintomo di carburazione grassa...da cosa potrebbe dipendere secondo voi..