Distribuzione a 120.000km - Alfa 156 JTS

Re: distribuzione a 120.000km

Eccomi ragazzi all'appena effettuato la nuova distribuzione.
Eseguita dopo 4 anni e 86 Km, in un percorso misto e lunghe tirate autosdradali, per tre anni ho vissuto a Roma e giravo nel bellissimo traffico cittadino ( che devo dire che ora mi manca ).
Ho detto al meccanico che volevo vedere i pezzi vecchi per capire l'usura.
Devo dire che gli ultimi 1500 km viaggiavo un po con la paura che da un momento all'altro si rompesse tutto. Già ad un mio amico è successo a 70.000 Km.
Pregato il meccanico solo pezzi di qualità. Cinghia Continental e altro SKF.
Allora, la vecchia cinghia era un po logora e piccole crepature.
Poi sostituita anche pompa dell'acqua per la prima volta aveva 150.000 Km era veramente rumorosa quando la giravi a mano, sostituite tutte le cinghie servizi tutti i tendi cinghia e i vari cuscinetti molto rumorosi e c'era un tendi cinghia in plastica logoro, proprio liscio e consumato, cinghie servizi cambiate solo una volta a 150.000 Km, le varie cinghie un po crepate.
Il meccanico e cio non so se era necessario mi ha sostituito anche la guarnizione del coperchio delle valvole, comunque mai fatto e poi preso dallo zelo visto che il carterino delle cinghie era anche esso logoro ( non troppo ) mi ha detto di sostituirlo, ho accettato non so se questi pezzi c'era bisogno cmq prezzi bassi.
Sembra che il motore nell'insieme sia meno rumoroso.
Questa è la mia esperienza e volevo condividerla buon forum a tutti...:decoccio:

Ciao
 
Re: distribuzione a 120.000km

ragazzi scusate vorrei sapere solo una cosa ma se ho cambiato la cinghia della mia 156 2,0 TS a 120000 ora sono a 230000 posso sulla carta attendere altri 10000 km?ciao a tutti e grazie
 
Re: distribuzione a 120.000km

falla il prima possibile... la nuova circolare alfa consiglia sui ts di fare la cinghia ogni 60000 km o 5 anni. poi se si rompe sono DOLORI
 
Re: distribuzione a 120.000km

ragazzi non giochiamo con la distribuzione...xkè se parte son dolori amari...addio motore... io x sicurezza la cambio ogni 65000 km e ogni 35000 km olio e tutti i filtri....così facendo il motore gira un'orologio e non ho problemi di nessun genere.
 
Re: distribuzione a 120.000km

Ragazzi ma non puo'essere indicativa la mia situazione? Alla fine dopo 110000 km dalla prima sostituzione, ho allargato svitandola leggermente la protezione in plastica e la cinghia non si presenta particolarmente logora e non ho visto polveri di gomma strane. Forse si possono risparmiare soldini in tutta sicurezza. Vi vorrei sottolineare che la mia piccola fa ancora scalpitare i suoi 160 cavalli senza rumori e problemi. Ciao
 
Re: distribuzione a 120.000km

e fu così che gli si inchiodarono i pistoni alle valvole..
 
Re: distribuzione a 120.000km

ogni 35 mila km fai il cambio d'olio? son tantini...io lo faccio massimo a 12 mila
 
Re: distribuzione a 120.000km

ogni 35 mila km fai il cambio d'olio? son tantini...io lo faccio massimo a 12 mila

Quoto...35k sono tantissimi, 10k cambio olio e filtri anche sulla mia (ex) :( rossa
 
Re: distribuzione a 120.000km

Zampal visto che abito in puglia e lavoro in calabria, mi gratto alla grande!!!!!!!!. Comunque la mia piccola e' del 2001 e l'olio se lo fotte..... quindi cambio olio ogni 10000 e filtri ogni 20000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distribuzione a 120.000km

purtroppo io non ho mai visto una distribuzione di twin spark durare 120000 km! Io l'ho sostituita a gennaio 2008 e adesso dopo 4 anni e appena 35000 km a gennaio 2012 la sostituirò di nuovo.Meglio non rischiare! Anzi vorrei cogliere l'occasione per sapere se tra voi c'è qualche meccanico che magari abita dalle parti di Milano!Potremmo metterci d'accordo per un lavoro privato!