Alfa 166 - Come reperire codice ICS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rino roma

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2011
4
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
166
Motore
2.4
Ho sostituito la batteria alla mia alfa 166 ed ecco che mi chiede il codice ICS che nn riesco a trovare...ho quello per il navigatore...quello della chiave elettronica e meccanica...ma nn trovo più quello per l'ICS...oggi ho smontato l'ics ed ho visto che c'è una targhetta che riporta i seguenti dati:
SIEMENS
MLFB: 5WK 78220
SERIAL NO.: AR2200024985/01
WELGHT:2890 g
DATE: 02081412 SW5.51
Con questi dati posso risalire al codice?.....qualcuno mi aiuti nn riesco....Grazie mille a tutti :)
 
Non sono sicuro che quelli siano i dati che ti servono...Potresti rivolgerti ad una officina/concessionaria ALFA ROMEO e chiedelo a loro.Dovrebbero risalire al codice tramite n targa e telaio o al call center ALFA ROMEO
 
ahia un altro capitato senza code:eek: beh non credo che tramite numero seriale tu riesca a risalire al codice, dovresti andare in alfa con libretto alla mano e chiedere un duplicato della ics code card ma la cosa è prolissa ci vuole almeno un mesetto e circa 30 euri ...

:decoccio:
 
A quanto ho letto su vari siti c'è chi riesce a risalire a questi codici tramite il numero seriale....e qualcuno mi ha anche scritto dicendo che mi fa avere il codice via email ma devo fargli un bonifico....io sto cercando qualcuno che come me ha avuto questo problema e l'ha risolto senza che altri ci lucrassero sopra....perchè tra tanta gente c'è anche chi è onesto e nn si approfitta di queste situazioni per guadagnarci...ed è queste persone che sto cercando...altrimenti sarei andato all'Alfa...
 
A me risulta che tu non debba pagare niente e nessuno!!Chiedi in ALFA!!
 
A me risulta che tu non debba pagare niente e nessuno!!Chiedi in ALFA!!


Sinceramente lo spero ma nn credo che sia cisì....almeno è quello che mi hanno detto in tanti...comunque domani mattina se nessuno riesce ad aiutarmi prima, vado in Alfa e sento quanto mi costa ed i tempi di attesa prima che mi arrivi il codice....
 
A quanto ho letto su vari siti c'è chi riesce a risalire a questi codici tramite il numero seriale....e qualcuno mi ha anche scritto dicendo che mi fa avere il codice via email ma devo fargli un bonifico....io sto cercando qualcuno che come me ha avuto questo problema e l'ha risolto senza che altri ci lucrassero sopra....perchè tra tanta gente c'è anche chi è onesto e nn si approfitta di queste situazioni per guadagnarci...ed è queste persone che sto cercando...altrimenti sarei andato all'Alfa...


purtoppo non credo ci sia alternativa perchè nessuno fa beneficenza... anche io come te ebbi lo stesso problema con la 166 solo che io avevo il code ics ma mi mancavano quello delle chiavi e quello del nav, sono dovuto andare in alfa pagare 75 euro per entrambi dopo 20/30 giorni arrivarono

:decoccio:
 
Secondo me non si dovrebbe pagare perche e una cosa dovuta!E poi se ti cambiano la batteria in ALFA non penso che ti ridiano l auto senza ripristinare i codici...mi sembra assurdo,anche perche sono stati pagati con l acquisto dell auto e non e un pezzo di ricambio quindi qualche dubbio mi sorge.: sgrat :.
 
Secondo me non si dovrebbe pagare perche e una cosa dovuta!E poi se ti cambiano la batteria in ALFA non penso che ti ridiano l auto senza ripristinare i codici...mi sembra assurdo,anche perche sono stati pagati con l acquisto dell auto e non e un pezzo di ricambio quindi qualche dubbio mi sorge.: sgrat :.
Il codice è un vero ricambio, tant'è che si ordina nel magazzino stesso.

Il codice è fornito una sola volta alla consegna dell'auto, è onere del proprietario custodirlo per usi futuri o per fornirlo al nuovo proprietario. :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao era successo anche a me di dimenticarmi il numero ics.
ho trovato su internet un signore che mi ha chiesto un bonifico di 30 euro per il codice.
ma ho deciso di estrarre l' ics dal cruscotto per sostituirlo con un altro che avevo precedentemente acquistato da un demolitore.
Dopo avere estratto l' ics dal cruscotto ho trovato una targhetta adesiva riportante il numero segreto sulla sommita' destra della radio stampigliato
per stavolta mi e' andata bene .
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.