Puntini di catrame: come eliminarli.

Asterisk

Alfista principiante
19 Luglio 2010
1,027
6
39
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170cv
Purtroppo qualche sera fa, ho avuto la sfortuna di passare da una strada che stavano riasfaltando.
Mi sono accorto che ho i fastidiosissimi punti marroncino chiaro, non si notano da lontano, ma ovviamente da molto vicino si (sembrano granellini di sabbia)
Grazie al trattamento che ho fatto mesi fa comunque anche con acqua e marsiglia vengono via abbastanza bene, ma ci vorrebbe una vita.
Quello che vi volevo chiedere, avete mai provato con nafta/gasolio/benzina?
Erano metodi che usavo anni ed anni fa, non so se sono sempre indicati con le attuali vernici!
Inoltre sono in attesa del responso del produttore del trattamento, per sapere cosa mi consiglia.
Ciao!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulitta Puntini di catrame

Ti consiglio l'utilizzo del Ma-Fra Decaflesh o Carpro TarX, entrambi molto rapido nello scogliere i puntini di catrame e sicuri sulla vernice! :D
 
  • Like
Reactions: Hellhammer
re: Giulitta Puntini di catrame

Ti consiglio l'utilizzo del Ma-Fra Decaflesh o Carpro TarX, entrambi molto rapido nello scogliere i puntini di catrame e sicuri sulla vernice! :D

Grazie!
I prodotti sembrano molto buoni, mi devo appunto informare con il produttore del mio trattamento se sono "compatibili", in quanto, anche se naturali (quelli del Tar X), sono sempre solventi.
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Grazie!
I prodotti sembrano molto buoni, mi devo appunto informare con il produttore del mio trattamento se sono "compatibili", in quanto, anche se naturali (quelli del Tar X), sono sempre solventi.

che trattamento hai fAtto?
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

L'Extreme Plus, una speciale lucidatura (con Google trovi facile! ;-) )

Allora non dovrebbe esser difficili toglierli, visto che hai fatto uno dei trattamenti nano, più validi che ci sia!
Un modo sicurissimo per eliminarli (ma purtroppo meno rapido di un solvente) è passare la claybar! :D
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Allora non dovrebbe esser difficili toglierli, visto che hai fatto uno dei trattamenti nano, più validi che ci sia!
Un modo sicurissimo per eliminarli (ma purtroppo meno rapido di un solvente) è passare la claybar! :D

Sono stato da chi mi ha fatto il trattamento, mi ha detto che mi ci pensa lui con un prodotto compatibile, poco tempo (e quasi gratis) e via!
La clay bar non sarà troppo "aggressiva" per tale trattamento?
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Assolutamente no!
Di clay esistono diversi gradi, dalle delicati a quelle aggressive, con una clay delicata o media sicuramenti risolvi senza creare nessun danno! Ma se lo fà chi ti ha fatto il trattamento tu fai meno fatica! :D
Curiosità, lo hai fatto presso la carrozzeria Dreussi?
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Assolutamente no!
Di clay esistono diversi gradi, dalle delicati a quelle aggressive, con una clay delicata o media sicuramenti risolvi senza creare nessun danno! Ma se lo fà chi ti ha fatto il trattamento tu fai meno fatica! :D
Curiosità, lo hai fatto presso la carrozzeria Dreussi?

Nono, io sono Toscano! :D
Qua a Siena l'ho fatto (e tra l'altro non per fare pubblicità ma ad un prezzo onesto, rispetto a certe assurdità che ho sentito!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulitta Puntini di catrame

Nono, io sono Toscano! :D
Qua a Siena l'ho fatto (e tra l'altro non per fare pubblicità ma ad un prezzo onesto, rispetto a certe assurdità che ho sentito!)

Ops, non sò perchè ma ho pensato ad Udine..... che stordito!
Beh quel trattamento solo di prodotto ha un bel costo, poi c'è il forno per la cottura, ma sopratutto dipende molto da come viene curata la preparazione prima dell'applicazione (lucidatura) e quindi le condizioni di partenza dell'auto!
Il prezzo può variare parecchio a seconda dei casi, ma è anche vero che alcuni se lo fanno strapagare! :rolleyes: