collettore di scarico coupe 2.0 su 147 1.6

ok, ma quante sonde ha la mia macchina? io devo sostituire tutto sino al catalizzatore principale (compreso)!
e il collettore della 156 che vado a mettere ha un foro per una sonda lambda! guarda metto delle foto!...

ho sentito bonalume e mi ha detto che posso mettere degli inibitori elettronici!
 

Allegati

  • DSC06932.jpg
    DSC06932.jpg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 418
  • DSC06933.jpg
    DSC06933.jpg
    155.9 KB · Visualizzazioni: 280
il lavoro è facile da realizzare...quando sei dal meccanico per la sostituzione del collettore, smonti quello sotto la tua macchina lo metti a confronto con quello della 156 e dove c'è bisogno di bucare per la sonda buchi...per quanto riguarda gli inibitori per le sonde, lascia stare sono solo altri soldi che vai a spendere per una cosa che puoi risolvere a costo zero con dei buchi...
 
eccoci qua dopo un po di tempo! oggi ho acquistato i ccolli di una 156 1.6 del 98! quindi senza precatalizzatori!
volevo chiedervi ma devo fare qualche modifica per le sonde lambda?? o posso semplicemente prendere e montare?


Le puoi inibire tramite centralina, dunque pur montate non hanno influenza sulla mappatura....fai fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....
 
Le puoi inibire tramite centralina, dunque pur montate non hanno influenza sulla mappatura....fai fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....
ma come si possono inibire tramite centralina? cioè si possono sprogrammare dalla centralina e smontare fisicamente del tutto?
Se invece si fanno i nuovi fori,le sonde possono rilevare dei cambiamenti e causare problemi?
 
ma come si possono inibire tramite centralina? cioè si possono sprogrammare dalla centralina e smontare fisicamente del tutto?
Se invece si fanno i nuovi fori,le sonde possono rilevare dei cambiamenti e causare problemi?

Le sonde rimangono dove sono, ma non vengono lette assolutamente dalla ecu....quindi o fai i fori e le monti tanto per, oppure le posizioni in qualche punto dove non danno fastidio.....il discorso è che la ECU deve in ogni caso sentirle, in quanto legge un valore di resistenza elettrica.
 
Le sonde rimangono dove sono, ma non vengono lette assolutamente dalla ecu....quindi o fai i fori e le monti tanto per, oppure le posizioni in qualche punto dove non danno fastidio.....il discorso è che la ECU deve in ogni caso sentirle, in quanto legge un valore di resistenza elettrica.
ok ho capito, ma nel caso io non volessi toccare la programmazione della centralina e levo sia i precat che il catalizzatore, faccio i fori per le sonde lambda e poi non dovrei avere problemi?
 
ok ho capito, ma nel caso io non volessi toccare la programmazione della centralina e levo sia i precat che il catalizzatore, faccio i fori per le sonde lambda e poi non dovrei avere problemi?

Rimettendole senza il kat non ci dovrebbero essere problemi, il discorso però è che togliendo i kat dovresti rimappare per adeguare la carburazione, e mentre ci sei chiaramente fai fare tutto il lavoro per bene....
 
Buonasera, è se volessi mettere solo il silenziatore della 2.0 sul 1.6, perderei potenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto