Kit Turbo Alfa 146

marloz

Alfista principiante
29 Marzo 2011
42
1
9
CO
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.4 16 V
Ciao a tutti. Guardando su you tube ho visto delle alfa 146 turbo. Mi sono messo a spulciare su google e ho trovato queste due ditte americane che producono un kit da montare al posto del filtro aria e collegamento elettrico. Le ditte sono sono su questi siti: www.superchargerswarehouse.com - www.superchargertuning.com
Se c'è qualche appassionato che può studiare questi kit e dare dei consigli se conviene montarli e se ci sono degli incrementi di potenza fatemelo sapere. La mia è un' ALFA ROMEO 146 1.4. T.S. DEL 2000. Grazie. :confused:
 
Lascia perdere sono delle sole, la sola soluzione efficace alternativa al turbocompressore tradizionale è quello volumetrico, ste cosette sono poco più che ventole per PC.
 
Lascia perdere sono delle sole, la sola soluzione efficace alternativa al turbocompressore tradizionale è quello volumetrico, ste cosette sono poco più che ventole per PC.

esatto e ben detto... al max tiri fuori cv che si contano sulle dita di una mano...

Ciao a tutti. Guardando su you tube ho visto delle alfa 146 turbo. Mi sono messo a spulciare su google e ho trovato queste due ditte americane che producono un kit da montare al posto del filtro aria e collegamento elettrico. Le ditte sono sono su questi siti: www.superchargerswarehouse.com - www.superchargertuning.com
Se c'è qualche appassionato che può studiare questi kit e dare dei consigli se conviene montarli e se ci sono degli incrementi di potenza fatemelo sapere. La mia è un' ALFA ROMEO 146 1.4. T.S. DEL 2000. Grazie. :confused:

il principio di funzionamento consiste nel convogliare aria più fresca e nell'incrementare la pressione dell'aria all'interno della camera di combustione... più aria e più benzina quindi più cv...
ma del turbo non ha un bel niente... considera che un motore lavora già in configurazione normale con la massima pressione atmosferica al suolo... dovuta all'aria... la sovralimentazione è ben altro mondo...
con questo kit la puoi incrementare si e no di 0,15 bar, che tradotto, so soldi gettati...
già il volumetrico e centrifugo con pistoni normali e non decompressi, alzano la pressione di circa 0.4-0.6 la differenza c'è ma non è che sia un missile... cambiando un pò di cosette si con il volumentrico hai gli effetti desiderati, ma se tieni pistoni normali vai sul tuning da aspirato...
 
Io sono un accanito sostenitore per i turbo a cinghia, però quello non ha niente a che fare con la sovralimentzione, se vuoi aria più fresca basta mettere la presa dell'aria in prossimità della mascherina o del fanale che cambiano le cose.
Un motorno elettrico per dare almeno almeno un 0.80 bar in un turbo assiale ti chiede almeno 2 batterie da avere 2,4Kw di continuità caricata da un alternatore che ti chiede poi Cv per caricare, insomma un cane che si morde la coda, non la vedo una cosa fattibile.
se mi dici in un tunnel metti un'elica comandata dal motore forse può tenere, ma così no
 
Io sono un accanito sostenitore per i turbo a cinghia, però quello non ha niente a che fare con la sovralimentzione, se vuoi aria più fresca basta mettere la presa dell'aria in prossimità della mascherina o del fanale che cambiano le cose.
Un motorno elettrico per dare almeno almeno un 0.80 bar in un turbo assiale ti chiede almeno 2 batterie da avere 2,4Kw di continuità caricata da un alternatore che ti chiede poi Cv per caricare, insomma un cane che si morde la coda, non la vedo una cosa fattibile.
se mi dici in un tunnel metti un'elica comandata dal motore forse può tenere, ma così no


il fatto è che quel particolare filtro con ventola non fa altro che incrementare la potata d'aria ed un pò più in pressione, permettendo un aumento di benzina... ma in fin dei conti, secondo me è meglio il vecchi filtro CDA che proponeva la BMC...
 
il fatto è che quel particolare filtro con ventola non fa altro che incrementare la potata d'aria ed un pò più in pressione, permettendo un aumento di benzina... ma in fin dei conti, secondo me è meglio il vecchi filtro CDA che proponeva la BMC...

Infatti e poi in alto è comunque in depressione.....
 
Infatti e poi in alto è comunque in depressione.....

infatti... se ci fai caso, per esempio, i filtri ad aspirazione diretta danno il meglio quando l'auto è già lanciata perchè sfruttano meglio l'incremento della pressione dell'aria nei cilindri... è questa specie di kit turbo, sfrutta la fluidodinamica per incrementare la pressione, ma fondamentalmente, come hai detto, non serve a niente... per me sono soldi spesi male...
 
Un filtro a cono vai meglio marloz o anche sportivo, avrai sempre da pulire il debimetro, però almeno va, piuttosto avere un colettore meno "tortuoso" possibile aiuta la risposta del motore, un cat 200 celle e amen
 
Perfetto ragazzi grazie dei consigli. Per quanto riguarda le centraline aggiuntive invece? Sono un'altra fregatura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le centraline aggiuntive non fanno altro che sfalsare i dati alla centralina, conosci qualcuno che ti può rimappare la centralina a prezzo modico?
Così ti permtti diverse modifiche e ottimizzi il tutto, guarda anche nella sezione dei motori moderni in quella Twin Sprak di incremento potenza del 1.6..........si è messo in ballo di tutto, cose da pizzicare però ci sono, guardaci poi scrivi pure la tua