Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Salve raga, avevo letto tempo fa una discussione che parlasse di questo ma non la trovo!
praticamente a macchina ferma sterzano prima a sx e poi a dx si sente uno stack verso la fine della sterzata!
l'ho portata in officina il rumore lo avvertono ma non riescono a capire da dove proviene!!!
hanno stacccato la barra stabilizzatrice, biellette, ma nulla non si capisce loro escludono le flangie superiori degli ammortizzatori, ma io non ho la piu pallida idea da dove posso provenire il rumore,perche lo fa solo a vettura ferma,durante un parcheggio per esempio o in manovra!
in officina mi hanno anche detto che sul ponte la macchina non fa nessun rumore, perche ovviamente la sospensione non è sotto sforzo.
hanno aperto un ticket all'alfa ma ormai sono 2 mesi e non hanno avuto risposta!!!
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto??
se si, cosa è che provoca rumore???
 
Salve raga, avevo letto tempo fa una discussione che parlasse di questo ma non la trovo!
praticamente a macchina ferma sterzano prima a sx e poi a dx si sente uno stack verso la fine della sterzata!
l'ho portata in officina il rumore lo avvertono ma non riescono a capire da dove proviene!!!
hanno stacccato la barra stabilizzatrice, biellette, ma nulla non si capisce loro escludono le flangie superiori degli ammortizzatori, ma io non ho la piu pallida idea da dove posso provenire il rumore,perche lo fa solo a vettura ferma,durante un parcheggio per esempio o in manovra!
in officina mi hanno anche detto che sul ponte la macchina non fa nessun rumore, perche ovviamente la sospensione non è sotto sforzo.
hanno aperto un ticket all'alfa ma ormai sono 2 mesi e non hanno avuto risposta!!!
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto??
se si, cosa è che provoca rumore???

Dovrebbero essere i cuscinetti superiori degli ammortizzatori anteriori..cmq del problema ne è ampiamente parlato nella discussione "rumori e scricchiolii"

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Dovrebbero essere i cuscinetti superiori degli ammortizzatori anteriori..cmq del problema ne è ampiamente parlato nella discussione "rumori e scricchiolii"

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

grazie alfista ricordavo che se ne era parlato ma non trovavo l'argomento
 
Secondo voi lo sterzo della giulietta si puo' regolare, nel senso di avere uno sterzo piu preciso e che
sterzi di piu? (se faccio una curva giro di meno lo sterzo e la macchina sterza di più)
oppure è impostato "fisso" dalla casa madre e non si può regolare?
 
Non lo puoi regolare, il rapporto fra pignone e barra di sterzo è quello. Si puó solo indurire o ammorbidire, cosa che tralaltro il dna fa già


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
e variando convergenza e campanatura?
 
In un altro post avevo letto che aprendo la convergenza sul anteriore e chiudendo il posteriore si
ottiene un inserimento + preciso in curva.
Questo non vuol dire però che lo sterzo curvi di più? giusto?
 
Ma non puoi modificare la convergenza... :confused:
Conosci cosa sono la convergenza e la campanatura?
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un ultima cosa. l'angolo di sterzata si può regolare? come influisce sullo sterzo?