Rumore proveniente da lato servizi - Spider 2.4 JTDm

teo90

Super Alfista
6 Dicembre 2011
135
112
106
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
Giulia QV
Buona sera a tutti:D!
Mi sono appena iscritto ed e gia bello condividere la stessa passione con altre persone.
Volevo cortesemente chiedervi un parere riguardo a un problema personale.
Ho un motore 2.4 jtdm 210cv e dopo un viaggio di soli 120 km al casello sento un rumore sospetto provenire
dal motore, piu precisamente zona cinghie-semiasse.
Sia a caldo che a freddo ma solo al minimo, sento un rumore metallico tipo catena che sbatte o supporto staccato.
In oltre dallo scarico ogni circa due secondi sento uno scoppietto sordo.
PS prima di partire ho fatto il pieno (eventuali allungamenti con acqua?)
Vi ringrazio in anticipo.
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

Devi darci piu' informazioni, quanti km ha l'auto?E' gia' stata effettuato il cambio cinghia distribuzione?
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

60000km
ultimo tagliando 15000 fa
niente sostituzione cinghie
motore originale solo terminali
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

Scommetto che e' il puleggione smorzatore ( a me e' gia successo). Senti un clack-clack ogni tanto. MA perche la FIAT si ostina ad utilizzare questi materiali di m.... ?
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

uscito adesso dal box adesso malerba hai fatto centro!!! domani la cambio... ma è possibile a 60000 km gia questo problema?
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

Scommetto che e' il puleggione smorzatore ( a me e' gia successo). Senti un clack-clack ogni tanto. MA perche la FIAT si ostina ad utilizzare questi materiali di m.... ?

E sostituirlo?
Come anche la pompa dell'acqua con palette in plastica, dove in ferro andrebbero mooolto meglio.....
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

E sostituirlo?
Come anche la pompa dell'acqua con palette in plastica, dove in ferro andrebbero mooolto meglio.....
paradossalmente, c'e' il ricambio con la pompa in metallo -.-'
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

uscito adesso dal box adesso malerba hai fatto centro!!! domani la cambio... ma è possibile a 60000 km gia questo problema?

Pensa che la mia non e' durata neanche 10000 km. Il conce me l'ha fatta pagare al 50% perche era gia sostituita appunto 10000 km prima (in garanzia) per rottura dell'elemento elastico. E' questo che mi fa incazzare della FIAT, che se ne fregano dei clienti.
 
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

ho dato un occhiata in giro esiste solo quel tipo....... il bello che non si è danneggiata la plastica ma si e "scollata" dal supporto in ferro. devo farmi una scorta di puleggie????? visto che in famiglia ho anche un 1.9 jtdm?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 2.4 Spider - Rumore sospetto proveniente da lato Servizi

E se al posto della plasica ci metti in pressione un tondino di ferro fatto su misura e messo a pressa?
Certamente che prima devi passare da un tornitore.....