Smontare indicatori di direzione (frecce) sul passaruota

Enzox1

Alfista principiante
27 Gennaio 2009
281
8
19
TP
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 VL
Come si estrae il trasparente?

Si deve agire da dietro?

E' una 33 del 1991.
 
Come si estrae il trasparente?

Si deve agire da dietro?

E' una 33 del 1991.
Ciao,Enzo.Si,devi agire da dietro.Apri il cofano,in corrispondenza della gemma,troverai una molla.Tirala leggermente indietro,in maniera da sganciarla,e tutto il corpo dell'indicatore di direzione verrà fuori,ma non il trasparente da solo.Ciao.
 
Io mi riferisco a quello sul passaruota.

Ti riferisci a questo o a quello anteriore vicino al faro?
 
Io mi riferisco a quello sul passaruota.

Ti riferisci a questo o a quello anteriore vicino al faro?
Si,io mi riferivo a quello accorpato con il faro.Per levare la gemma sul parafango,invece,ti devi servire di un cacciavite a taglio molto fine,e con cautela,fai leva fra un lato della gemma,e la sua cornice nera.Così facendo,fai saltar fuori la gemma,con tutto il suo corpo che ospita la lampadina.Ciao.
 
Ma se la plastica è indurita, i gancetti in plastica che la fissano possono rompersi nel forzarla per estrarla, e poi va cambiata tutta.
 
Se posso aggiungere, non è il miglior periodo per la plastica. Il freddo potrebbe creare il classico problema di spezzarla con facilità. Aspetta una giornata di sole ed esponi la freccia in modo che il lato si scaldi. Oppure usa il phon.
 
Se posso aggiungere, non è il miglior periodo per la plastica. Il freddo potrebbe creare il classico problema di spezzarla con facilità. Aspetta una giornata di sole ed esponi la freccia in modo che il lato si scaldi. Oppure usa il phon.
Non c'è nessun problema,in quanto il gancetto che deve flettere per fare uscire la freccia dalla sua sede,non è altro che una molletta di metallo.
 
Ultima modifica:
Perfetto, freccia smontata e sistemata!

Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto