Coppia serraggio dadi ruote

VITOS

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
131
21
36
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 170 CV TCT
Ciao a tutti!
Vorrei sapere che valori di serraggio in Nm devo applicare per avvitare i dadi ruota della mia Giulietta con una chiave dinamometrica, ma non riesco a trovarli ne in rete ne all'interno del forum.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Mi scusi in anticipo con i moderatori se l'argomento é stato già trattato.
Ciao.
 
Normalmente il carico da applica con la dinamometrica è di 75Nm....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
ho controllato sul manuale d'officina della 159 che monta lo stesso mozzo di giulietta e deve essere compreso tra i 110 e 130 nm
 
  • Like
Reactions: Rocco.T.
Vi ringrazio per la risposta.
Credo sia più corretta la seconda perché già sulla mia precedente 147 stringevo i bulloni con 120 nm.
Grazie.
Ciao!
 
Vi ringrazio per la risposta.
Credo sia più corretta la seconda perché già sulla mia precedente 147 stringevo i bulloni con 120 nm.
Grazie.
Ciao!

Be se non ti fidi nemmeno dei manuali d officina ....;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Mi riferivo alla "seconda" risposta quindi quella di alfista_CC!!!
Mi sembravano un pò pochi 75nm.
Grazie.
Ciao.
 
Sulla Gta da manuale riporta 75... 156 147 e Gt.. Manuale elearn...;) meglio che alfista abbia fugato il tuo dubbio.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Sulla Gta da manuale riporta 75... 156 147 e Gt.. Manuale elearn...;) meglio che alfista abbia fugato il tuo dubbio.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Evidentemente un interasse inferiore permette una coppia inferiore...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
E' probabile,anche perchè quando vado ad allentare le viti sono ben serrate e non danno segno di allentamento,anzi faccio pure fatica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' probabile,anche perchè quando vado ad allentare le viti sono ben serrate e non danno segno di allentamento,anzi faccio pure fatica...

adesso indipendentemente dall'interasse o meno se sul manuale d'officina ti indica quel serraggio allora vai sul sicuro...ma per curiosità a te indica quel valore preciso e non un range come per i mozzi 110 mm di 159/giulietta?