Sono daccordo coi precedenti, solo che non c'è variazione di rigidità, che si avrebbe solo aumentando il diametro delle barre di torsione, ma varia la posizione in cui lavorano, sfilarle e reinfilarle è come quando si ruota la ghiera su cui appoggia una molla elicoidale.
Barra di torsione - Dizionario Tecnico dell'Automobilismo
Le sospensioni anteriori sono a quadrilatero basso, le più sportive, come nelle auto da gara. Se si abbassa l'anteriore, varia molto gli angoli della ruota rispetto al terreno, cosa che capita in misura molto minore con le sospensioni "cheap" di gran lunga più diffuse, le McPherson ed anche col quedrilatero alto.
Quindi se uno non molto bravo e molto esperto di assetti è meglio lasciarla come è.
Sospensione (meccanica) - Wikipedia
Abbassandola davanti cambia l'incidenza aerodinamica del corpo vettura. Ma con la loro linea a cuneo le Giuletta e 75 hanno meno problemi di portanza all'avantreno in velocità di altre vetture coetanee (o almeno qualcosa di simile scriveva ALfa nelle brochures).
Viaggiando da soli va bene come è. Nella Giulietta ricordo che viaggiando in 5 col portabagagli molto carico, abbassandosi dietro cambiava incidenza aerodinamica il corpo vettura e in velocità perdeva un po' di deportanza anteriore, l'avantreno diventava un po' più leggero, ma non troppo (alcune versioni di 75 per questo avevano gli ammortizzatori autolivellenti posteriori).
Buone feste a tutti