ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

finalmente ho risolto , era un fusibile dietro bruciato,per il momento ci ho saldato un filo domani lo cambierò,grazie dei consigli.
 
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meno male!
 
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ecco le foto dello smpntaggio
 

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re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

che olio usi nel motore? mi sembra lascia troppa morchia (vedi foto 5)......
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

finalmente ho risolto , era un fusibile dietro bruciato,per il momento ci ho saldato un filo domani lo cambierò,grazie dei consigli.

Cambialo alla svelta, ti ha salvato da un rischio di incendio o, nell'ipotesi migliore, danni da molte centinaia di Euro.
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

non lo so che olio c'è , un 10 -40 c'è scritto sul tagliando dell'officina . che olio ha da originale questo motore ?
 
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non lo so che olio c'è , un 10 -40 c'è scritto sul tagliando dell'officina . che olio ha da originale questo motore ?
si originale un 10w40, ma cambia marca....lascia troppi residui sul coperchio mi sembra....
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

10W40 semisintetico originale. Consigliato un 10W50 o 10W60 sintetici se ne fai un uso abbastanza spinto o allegro. Se lo usi sempre in luoghi molto freddi anche 5W40.
 
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Sarà quel lercissimo selenia 20k anche nella mia precedente lasciava morchie...
cambiato col 5w40 si è lavato e consumi ok.

anche se diverse persone consigliano il 10w60 sintetico per le capacità del ts di frullare alle alte temperature, quindi selenia, castrol, shell, bardhal ecc.
 
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Sarà quel lercissimo selenia 20k anche nella mia precedente lasciava morchie...
cambiato col 5w40 si è lavato e consumi ok.

anche se diverse persone consigliano il 10w60 sintetico per le capacità del ts di frullare alle alte temperature, quindi selenia, castrol, shell, bardhal ecc.
esatto! l'ideale sarebbe un 5w60 secondo me per i motori t.s. o al limite 5w50, ma non so se esiste....bardhal mi pare di no purtroppo...