Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

batteria scarica, lucetta iniezione accesa

ciao a tutti,
ho un problema e non sono certo che sia la sezione giusta, cmq, il punto è che non mi parte l'auto perchè la batteria si è scaricata (erano 3 settimane che non la prendevo e con il freddo di questi giorni si può capire). La batteria è relativamente nuova avrà 8 mesi.
Come da prassi ho attaccato i cavetti ad un'altra auto, ma nonostante i molti tentativi la macchina non parte. L'elettricità arriva perchè il quadro e le luci si accendono, giro la chiave, fa per accendersi come se fosse tutto apposto ma non va, come quando non c'è benzina (che invece c'è). Si accende la spia rossa dell' iniezione (il beccuccio che spruzza tre linee per capirci) quindi ho pensato che potesse essere un blocco.. non so, che dite?
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

la batteria non è di sicuro. mi si accende la spia CODE e lampeggia, ma l'antifurto è sempre stato disattivato.. non so che pensare, ma non è mai capitato a nerssuno?
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

la batteria non è di sicuro. mi si accende la spia CODE e lampeggia, ma l'antifurto è sempre stato disattivato.. non so che pensare, ma non è mai capitato a nerssuno?
Probabilmente la centralina del Code non riconosce la chiave, prova ad usare quella di scorta. (o la Master)

L'antifurto non ha niente a che vedere con il Code, pur essendo questo un sistema per bloccare l'auto...

:decoccio:
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

era la batteria.. ce ne ho messo un'altra e funziona. Evidentemente ha dei problemi visto che l'ho presa circa 8 mesi fa.. vediamo un pò se me la cambiano, in fondo è ancora in garanzia
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

niente da fare. ho sostituito la batteria con una nuova e la macchina non parte! Come pensavo non era la batteria il problema, ma il meccanico mi ha detto che ha provato con un altra batteria e la macchina partiva... o hanno una batteria speciale venuta da marte o non lo so, domani ci vado e mi faccio spiegare. Mi sta facendo sbroccare, sono quasi certo che sia un problema di CODE
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

niente da fare. ho sostituito la batteria con una nuova e la macchina non parte! Come pensavo non era la batteria il problema, ma il meccanico mi ha detto che ha provato con un altra batteria e la macchina partiva... o hanno una batteria speciale venuta da marte o non lo so, domani ci vado e mi faccio spiegare. Mi sta facendo sbroccare, sono quasi certo che sia un problema di CODE
La batteria scarica può "confondere" la centralina se tenti un avviamento "veloce" ovvero giri la chiave rapidamente in posizione "avviamento".

In tutti gli altri, casi vale a dire ruotando la chiave in "ON", si dovrebbe spegnere la spia "Code" e successivamente avviarsi il motore....


:decoccio:
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

è un disagio veramente fastidioso che dall'Alfa non mi sarei mai aspettato. Come si fa a non prevedere situazioni del genere quando si inventano tali dispositivi. Questa è la volta buona che me la vendo, sono veramente disamorato. bah..
 
Re: batteria scarica, lucetta iniezione accesa

è un disagio veramente fastidioso che dall'Alfa non mi sarei mai aspettato. Come si fa a non prevedere situazioni del genere quando si inventano tali dispositivi. Questa è la volta buona che me la vendo, sono veramente disamorato. bah..
Non capisco il tuo disagio, si tratta di un dispositivo di sicurezza che in teoria dovrebbe evitare il furto dell'auto. Come tutti i dispositivi elettronici e non, si possono guastare.
Qquesto accade anche nelle migliori famiglie oltre cortina... :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
batteria 146

salve a tutti!! vi spiego subito, ho comprato una 146 1.9 diesel del 2000 e l'ho trovata combinata veramente male e nel sistemarla volevo controllare se la batteria che monta è veramente la sua. quindi volevo sapere che tipo di batteria monta la sua serie.grazie!