Alfa 159 - Ticchettio tipo punteria

Re: strano ticchettio al minimo jtdm 150 cv

La vibrazione la sento solo un po a freddo e un rumore che è il volano a quanto pare tipo trac trac trac, dopo una mangiata di secondi scompare , vibrazioni ne fa poche e niente credo sia normale, ad esempio ieri facendo circa 16 km l'auto era perfetta di un silenzio assurdo, questa mattina riecco il ticchettio molto più lieve ma esistente, cmq farò un controllo completo appena possibile, misà misà andrea che viene propio da lì lato frizione, ogni tanto la botta in accensione la sento non semp ma a volte mi fa paura sempra che cascasse tutto a pezzi.
E magari vediamo di trovare un buon meccanico, ma se è la frizione quale rimedio sostituire frizione e volano? o magari qualche perno fuori posto ?
grazie ancora ma vedremo la settimana prossima di poter dedicare un pò di tempo alla piccolina.
 
Ciao ragazzi sono in......to, ogni volta che metto in moto la pantera 1.9 diesel 150cv, sento un ticchettio continuo tipo punteria, che non va' mai via, mi da' il nervoso, molti mi hanno detto che e' tipico del multi-jet, tra voi c'e' qualcuno che puo' darmi una mano?, mi innervosisce questo ticchettio continuo.
 
Di solito sparisce appena si scalda il motore....
 
Ciao ragazzi sono in......to, ogni volta che metto in moto la pantera 1.9 diesel 150cv, sento un ticchettio continuo tipo punteria, che non va' mai via, mi da' il nervoso, molti mi hanno detto che e' tipico del multi-jet, tra voi c'e' qualcuno che puo' darmi una mano?, mi innervosisce questo ticchettio continuo.
Da che parte senti il ticchettio?
 
L'olio nel motore è quello prescritto dalla casa o comunque uno con le stesse caratteristiche? Il livello dell'olio è corretto?
 
Si l'olio e 9l 5w40, bardhal tecnos, uno dei migliori e' il livello e ottimo






Fai controlare la cinta di distribuzione, perchè se è saltato un dente è leggermente fuori fase e fa rumore...
 
Infatti, per scrupolo farei controllare i Servizi e la distribuzione, non vorrei che il rumore provenga dalla puleggia motore come succedeva sul mio GT a freddo pero'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, per scrupolo farei controllare i Servizi e la distribuzione, non vorrei che il rumore provenga dalla puleggia motore come succedeva sul mio GT a freddo pero'.





Per come ha descritto il rumore non credo che dipenda dalla cinta dei servizi