Alfa 159 - Ticchettio tipo punteria

Per come ha descritto il rumore non credo che dipenda dalla cinta dei servizi
Si hai ragione, piu che altro perche' il rumore e' continuo.
 
Si hai ragione, piu che altro perche' il rumore e' continuo.





Oltre ad essere continuo di solito la cinta dei servizi fa un rumore tipo cigolio mentre il fuori fase fa il ticchettio...
 
non credo sia la distribuzione, anche perche' e' stata fatta 2000 km fa',







Falla controllare lo stesso, perchè se non hanno sostituito il tendicinta questo lavorando male può causare uno spostamento della cinta con conseguenza di fuorifase
 
ciao, io ho lo stesso motore e avverto quel rumore anche io e non solo a freddo.. Viene proprio dal coperchio punterie e posso assicurarti che non esiste jtdm 16v che non lo faccia, ne ho sentiti in moto a centinaia.. quello che non so dirti è se è una caratteristica di fabbrica o meno.
 
e bene si siamo in tanti ad avere questo noioso ticchettio cmq ti posto un video e fai un confronto se è lo stesso che sento io e poi ti dirò cosa hanno detto gli (esperti) di cosa possa essere ne cito alcuni: pompa del vuoto, frizione o volano , punterie sporche quindi effettuare un lavaggio interno prima del cambio d'olio con prodotto specifico, cuscinetti vari o press. olio un pò bassa ecc, cmq quando accendo l'auto inizialmente produce un ticchettio, poi si attenua e ne inia uno diverso dal primo almeno così sembra, sta di fatto che delle volte e silenziosissima ( caso sporadico)..........[video=youtube;Mo3jmF49azc]http://www.youtube.com/watch?v=Mo3jmF49azc[/video]
 
ciao anchio ho lo stesso rumore pero solo quando il motore si riscalda un po. tu hai per caso risoltto questa problema ? se si cosa hai fatto? grazie
 
  • Like
Reactions: ghionny
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao soarecostin non ho risolto un bel nulla si attenua solo quando stiro le marce o quando faccio un pò di strada ma nulla di che, ad esempio ho finito di lavorare chiusa la mia attività faccio un giro in centro cavolo ticchettio, ieri stesso tragitto, rientrato in residence un silenzio bestiale favolosa, quasi quasi volevo rimanere giù a godermela senza ticchettio:D, migliorata rispetto a prima grazie all'uso del castrol edge 5-w40 ma siamo semp al solito.....cmq se magari fai un video e lo posti così facciamo un confronto e andiamo per grado, può dipendere da qualsiasi cosa più o meno grave cmq cosiglio un pò a tutti prima di sborsare tanti soldini di far fare un lavaggio interno del circuito di lubrificazione, che è quello che farò al prossimo cambio d'olio, farò controllare tutti i cuscinetti proprio tutti e il depressore, spesso ticchetta talmente forte da sembrare punterie, questo detto dal mio meccanico....