Gta Autodelta Air Intake aspirazione

Beh, io non sono certo un grande esperto, ma se il diametro e maggiore, come scrive "BladeGTA", in teoria ai bassi regimi effettivamente dovrebbe perdere in quanto c'e' meno pressione, per la quantità d'aria inferiore, quindi più dispersione.- Poi quando i giri salgono magari non si avverte più il famoso scompenso in quanto c'e' più pressione d'aria.- Comunque "xxmax76" se il tuo motore va bene, lascialo pure, non vedo dove sia il problema, magari non tutti i motori reagiscono allo stesso modo, anche se è un po' assurdo.-
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io nn ho ancora montato il tubo, oggi lo montiamo su una 147 gta, vi faro' sapere...
Posso immaginare che non sia esattamente dello stesso diametro perchè è fatto in acciaio e saldato a mano, quindi un minimo di tolleranza ci deve essere...ammettiamo che sia 1mm piu' grande sul diametro??? Volete dirmi che 1 mm sul diametro fa perdere tutta sta coppia al motore in basso???
Allora io che non monto il filtro aria originale ma uno sportivo che scompensi dovrei avere???In teoria entrando piu' aria qualche scompenso dovrei averlo no?
Poi non sono ne un meccanico ne un preparatore quindi mi astengo dal dare giudizi senza aver provato. Ovvio che se dobbiamo limare il decimo in pista forse è meglio upgradare tutto in modo uniforme, quindi dopo aver installato filtro aria sportivo, raccordo in acciaio, centrale senza barilotto e terminale sportivo rimappare ad ok la centralina...ma forse non mi sembra il caso...no???
 
Io il tubo lo montavo con filtro sportivo bmc nel cassoncino,la mia non è propriamente in configurazione originale... niente di che,ma una mappata non avrebbe guastato...
 
Ragazzi, io nn ho ancora montato il tubo, oggi lo montiamo su una 147 gta, vi faro' sapere...