Alfa 90-2.0 super iniezione-1988-BN

luigi marenna

Alfista principiante
8 Dicembre 2011
72
4
9
BN
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
1.8 TwinSpark
Buona sera a tutti voi alfisti,come promesso,ecco le prime foto dell'Alfa 90 di cui vi avevo parlato..è una 2000 iniezione,allestimento Super,unicoproprietario sino ad oggi,e possiede diversi accessori:clima,fendinebbia,vetri elettrici,autoradio dell'epoca,interni in alcantara,ed antenna elettrica..è stata ferma diversi anni,e dopo qualche problemino con la benzina,è tornata a "ruggire" come un tempo:Dmotore favoloso,così come il rombo..:)spero vi piaccia,e mi scuso se non ho fatto le foto assieme alla 90 TD,ma,le auto di papà,essendo 13,non sono tutte nello stesso garage..prometto che appena ne ho modo,scatto un paio di foto 08012012148.jpg08012012161.jpg08012012160.jpg08012012159.jpg08012012158.jpg08012012156.jpg08012012155.jpg08012012154.jpg08012012153.jpg08012012152.jpg08012012151.jpg08012012150.jpg08012012149.jpg08012012162.jpg!!Saluti:decoccio::D
 
complimenti gran bel mezzo e tenuta veramente come nuova le 90 oramai son abbastanza rare... fai i complimenti al papi per la collezione, voglio vedere anche la 164:p
dicci di più chilometri e cavalli per esempio...


:decoccio:
 
Allora l'auto era di un dirigente del consorzio,è stata utilizzata fino al 2001,dopodichè,veniva rimessa in moto periodicamente per qualche giretto sino al 2004..successivamente è rimasta abbandonata in garage...ha circa 160.000 km,ma è stata tenuta scrupolosamente..(c'è ancora il celophane sulla moquette anteriore:D)per i cavalli non so esattamente,ma controllerò..mentre per la 164 ho una sola foto,e aspettavo per farne delle nuove,e aprire un'altra discussione..!!:)
 
Allora l'auto era di un dirigente del consorzio,è stata utilizzata fino al 2001,dopodichè,veniva rimessa in moto periodicamente per qualche giretto sino al 2004..successivamente è rimasta abbandonata in garage...ha circa 160.000 km,ma è stata tenuta scrupolosamente..(c'è ancora il celophane sulla moquette anteriore:D)per i cavalli non so esattamente,ma controllerò..mentre per la 164 ho una sola foto,e aspettavo per farne delle nuove,e aprire un'altra discussione..!!:)

Luigi mi hai risvegliato i ricordi della mia 90 1.8 col colore proprio come la tua e tenuta più o meno così, trattala bene che anche quella da tante di quelle sodisfazioni che non immagini, come visuale in retromarcia come ti trovi?
 
Bhè,andrea,anche se ho 15 anni,devo ammettere che mio padre mi ha fatto guidare per la prima volta,all'età di sei anni(in spazio privato),per cui adesso mi fa guidare tutte le sue auto..ho avuto "l'onore" di fare qualche manovra anche con questa,e devo dire che il motore è quello che è!!per quanto riguarda la visuale posteriore,risento moto della mancanza dello specchietto destro,ma per "ascoltare" il rombo di quel motore,sono disposto a questo ed altro!!;)
 
Bella macchina davvero!!!!!!! Poi con una Bestia così ti devi preoccupare solo a guardare avanti non dietro
 
grazie per i complimenti limone!!:)in effetti è proprio cosììì!!:decoccio:
 
Bhè,andrea,anche se ho 15 anni,devo ammettere che mio padre mi ha fatto guidare per la prima volta,all'età di sei anni(in spazio privato),per cui adesso mi fa guidare tutte le sue auto..ho avuto "l'onore" di fare qualche manovra anche con questa,e devo dire che il motore è quello che è!!per quanto riguarda la visuale posteriore,risento moto della mancanza dello specchietto destro,ma per "ascoltare" il rombo di quel motore,sono disposto a questo ed altro!!;)

Mi aspettavo un'altra risposta, comunque te ne accorgerai provando anche altre macchine, io dalla 90 passare alla 75 l'ho notato subito fare retromarcia cosa vuol dire...
Nel senso che il posteriore è basso e ben angolato permettendoti di "vedere" gli angoli solamente girandoti col busto e guardare dietro senza usare vari specchietti e ci beccavo sempre, mentre invece durante la strada ti dava un buon metro anche usando lo spechietto retrovisore e quello dx almeno per me era superfluo, quando avevi uno a lato lo vedevi direttamente, ripeto una visuale dei lati e dietro come la 90 e la sua antenata Alfetta, ce ne sono state poche.
Con la 75 invece avendo un posteriore alto con i traversi belli larghi anche se ti giri col corpo per vedere direttamente dietro non vedi una mazza, se non usi gli specchietti e quello retrovisore!!
In più ho anche da intuire se una moto ti sta a spigolo e non lo vedi ne dallo specchietto dx ne da quello retrovisore, mentre quello sx ti va devere la moto che sta a spigolo, ma non ti fa vedere la corsia di sorpasso, perchè è contrentrato a vedere il tuo fianco per le retromarce e unico rimedio, l'estremità dello specchietto inclinato che ti permette di buttare l'occhio nell'altra corsia.
Tu adesso guidala, poi se quando prenderai la patente incominci a usarne una, noterai subito la differenza, ne sono sicuro...
A iniezione tende a essere docile, io avendola avuta a carburatori, se carburata bene scodava, ma non rendeva come la 2.0, ti permetti di tirare il motore con quel passo che ha, guarda i pregi di quella macchina ne trovo tanti...forse perchè è come la prima ragazza che no la scordi mai e così sarà per la 90, ti faccio i complimenti e ti auguro di guidarla per strada quando potrai.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
09012012164.jpgCiao Andrea,proprio ieri ho avuto occasione di notare quanto hai appena detto,parcheggiandola in garage..In realtà girando il busto hai un'ottima visuale,e devo dire che forse risento dello specchietto destro,perchè mi da un po' di sicurezza in più,avendo paura di toccare da qualche parte!!:) Per quanto riguarda il motore,ha un bellissimo tiro,ed è molto bello anche il rombo,al rilascio del gas!!da favola..:liebe020:Inoltre devo dire k scoda davvero molto in accelerazione,ma,mio padre non esagera perchè dice che è un auto d'epoca e bisogna sapersela conservare..!!grazie ancora per i complimenti,posto una foto in garage,che non è il massimo come qualità,però si vedono le due 90 e il 164!!
 
Ultima modifica: