spia radiatore accesa su cruscotto

joseph61

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2011
24
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
v6 turbo
Ho la spia del radiatore accesa sul cruscotto. Ma l'acqua c'è e la temperatura è normale. La ventola parte intorno a 100 gradi pertanto non riscontro anomalie.
Questa spia controlla anche la pompa dell'acqua?
L'unico problema che ho è che la mattina stenta a partire a freddo, e sento odore di benzina. Ho fatto fare dei lavori da un meccanico cinghia di distribuzione, mi hanno sostitutito il sensore di fase e un tubo crepato semre della benzina. Ma purtroppo a freddo ancora stenta a partire.
I cavi li hanno controllato e anche la bobina come le candele, a questo punto non so a quale santo rivolgermi.
Ma a Roma, esiste un bravo meccanico sopratutto onesto che ci capisca su questa macchina? Io ne avevo uno un mio amico che lavorava all'ALFA e conosceva la mia macchina come le sue tasche ma purtroppo se ne è andato...

Grazie per l'aiuto
 
se , come penso è la spia del livello liquido raffreddamento , potrebbe essere il sensore all'interno della vaschetta che non funziona più .

Se il livello del liquido all'interno della vaschetta è vermente OK allora non devi preoccuparti .
 
se , come penso è la spia del livello liquido raffreddamento , potrebbe essere il sensore all'interno della vaschetta che non funziona più .

Se il livello del liquido all'interno della vaschetta è vermente OK allora non devi preoccuparti .

Intanto grazie per la risposta e ti confermo che il liquido c'è ho anche ricontrollato stamattina, forse pure troppo.
Ma quale sarebbe il sensore che determina l'accensione della spia sul cruscotto a forma di radiatore?

grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello sul tappo della vaschetta del liquido radiatore , controlla anche se il connettore è attaccato bene