Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

Re: smontaggio cruscotto alfa 156

mi sa che sarà una bella "lotta" :D
spero solo che non vinca "lui" :D :D :D
 
Re: smontaggio cruscotto alfa 156

:)ne anche con me.io ho smontato tutta la mia ex 156 e stato un lavoro duro
 
Re: smontaggio cruscotto alfa 156

no mi dispiace
 
Rumore cruscotto (con video) - Alfa 156

Salve la mia 156 fa un rumore tipo ticchettio da sotto il cruscotto, proprio dove ho inquadrato nel video (http://www.youtube.com/watch?v=LLBqdUUTeUQ).
Il rumore si presenta solo quando fa freddo, quando aziono l'aria calda, dopo 5 minui di cammno
:auto003: sparisce...oppure d'estate quando la temperatura è alta non si presenta mai. Ho smontato la bocchetta centrale dell'aria, per intenderci quella dove c'è anche il led rosso dell'allarme..ma non ho trovato niete che non andasse:confused:.
Ho smontato anche la bocchetta dell'aria lunga che corre lungo tutto il parabrezza e anche li non sono riuscito a trovare niente di anomalo
:WC:.
Ho inoltre notato che se spingo forte con la mano verso avanti la cornice del contagiri il ticchettio si arresta, per poi riprendere se mollo la spinta.
Se qualcuno sa da dove possa provenire quel fastidioso ticchettio, mi aiutasse gliene sarei molto grato.
.:stretta:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

può essere il cavo del contachilometri
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

Se tu mi dici che è la cornice del conta km non ti posso aiutare...per il resto ti posso consigliare di comprare lo svitol al silicone e di spruzzarlo tra il cruscotto e il vetro e a giro nei vari bocchettoni dell'aria...fa sparire diversi rumori...hai provato a smontare la cornice? può esser che si sono allentate le viti del conta km? o conta giri?
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

anke io ho il vostro stesso ticchettio....tipo una piccola sbaretta di alluminio sganciata da qualche parte che, a secondo delle asperità della strada vibra facendo tic tic tic (tipo codice morse):mad::mad::mad:
non sò più che fare ieri sera stavo x bestemmiare!!! x i nervi l'avrei ficcata in garage e smontata tutta (la plancia intendo)....Diddu85 mi spieghi come hai fatto a smontare la bacchetta di plastica che spanna il vetro anteriore, quella lunga x intenderci, oltre alla consolle dell'aria quella al centro della plancia, e la bocchetta dell'aria lato sx.
devo trovare qst maledetto rumore.... altrimenti compro l'espanso e la riempio tutta!!!! hihihihihihi almeno finiscono tutti i rumori!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

anke io ho il vostro stesso ticchettio....tipo una piccola sbaretta di alluminio sganciata da qualche parte che, a secondo delle asperità della strada vibra facendo tic tic tic (tipo codice morse):mad::mad::mad:
non sò più che fare ieri sera stavo x bestemmiare!!! x i nervi l'avrei ficcata in garage e smontata tutta (la plancia intendo)....Diddu85 mi spieghi come hai fatto a smontare la bacchetta di plastica che spanna il vetro anteriore, quella lunga x intenderci, oltre alla consolle dell'aria quella al centro della plancia, e la bocchetta dell'aria lato sx.
devo trovare qst maledetto rumore.... altrimenti compro l'espanso e la riempio tutta!!!! hihihihihihi almeno finiscono tutti i rumori!!!!:eclipsee_Victoria:


la bacchetta di plastica si smonta alzandola...è semplicissimo comincia dalle esstremità non avere paura che non si rompre...è messa a pressione...
ma il ticchettio della tua macchina sparisce con il caldo?