Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

se sparisce con il caldo...sarà qualcosa che con il calore dilata e non vibra più...per esempio il cassettino...se c'è freddo lo apro senza problemi...se c'è caldo so cazzi...si blocca con lo sportello e non apre più...se riempo l'estremità con lo spray per lucido cruscotti si apre che è olioso...
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

se sparisce con il caldo...sarà qualcosa che con il calore dilata e non vibra più...per esempio il cassettino...se c'è freddo lo apro senza problemi...se c'è caldo so cazzi...si blocca con lo sportello e non apre più...se riempo l'estremità con lo spray per lucido cruscotti si apre che è olioso...

lo so vulcan sarà qualcosa che si dilita molto facilmente..ma non riesco a capire proprio da dove provenga...
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

la bacchetta di plastica si smonta alzandola...è semplicissimo comincia dalle esstremità non avere paura che non si rompre...è messa a pressione...
ma il ticchettio della tua macchina sparisce con il caldo?
no, il mio ticchettio è costante e si sente ogni volta che l'asfalto è tortuoso o ci sono scaffe.
magari sparisce col caldo...invece all'interno dell'abitacolo, nella plancia sopra il posacenere, dove c'è il sensore del clima...mi fa rumore di macina caffè...xò solo a freddo...a caldo sparisce...oppure appena gli dò una botta lateralmente... x quanto riguarda il cassettino, non mi ha mai dato problemi, si apre e si chiude buono.
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

quella è la ventola del sensore
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

quella è la ventola del sensore
si, perchè pressando si avverte subito, ma come posso fare a togliere qst problema?? e xkè lo fà esclusivamente a freddo!! e a caldo invece sparisce??
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

non so il motivo per cui lo fa solo a caldo...ma leggendo un pò in giro l'unica soluzione è smontarla e provare a lubrificarla un pò...e poi eventualmente sostituirela...
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

mah alcune volte sono proprio un mistero...
hihihihi
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

Comunque quando comincia il rumore è vicina alla morte...se fossi in te comincerei a dare un'occhiata su subito o ebay per prenderla a poco prezzo...
 
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

come quella del pc che quando sta cominciando ad andarsene rumoreggia all'avvio
prova a dargli una soffiata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - rumore cruscotto (con video per aiutare a capire il problema)

come quella del pc che quando sta cominciando ad andarsene rumoreggia all'avvio
prova a dargli una soffiata

ma il mio problema invece cosa può essere?

HELP!!!!