Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: 145 candela rotta

è mai capitato a qualcuno?

si è rotta una candela (quella piccola), tranciata appena sotto al dado, con la parte filettata che è rimasta avvitata.:mad:

è possibile togliere i resti della candela senza smontare la testa?

Se si è rotta significa che era avvitata "forte" o più probabile bloccata da residui carboniosi per cui se con la chiave normale non ce l'hai fatta, sarà dura con altri mezzi...

Magari abbonda con lo Svitol e usa l'utensile specifico per rimuovere i bulloni tranciati...

Buona fortuna!

:decoccio:
 
Re: 145 candela rotta

è mai capitato a qualcuno?

si è rotta una candela (quella piccola), tranciata appena sotto al dado, con la parte filettata che è rimasta avvitata.:mad:

è possibile togliere i resti della candela senza smontare la testa?


Rompedosi da sotto il dado viene a mancare gran parte della forza di serraggio....quindi prova a svitare con un cacciavite lungo, credo che ci riuscirai facilmente....
 
Re: 145 candela rotta

è andata bene. il meccanico è riuscito a togliere i resti della candela con un non meglio specificato "estrattore"!

quindi ora candele nuove (stavolta le NGK), un giro di castrol nuovo per coccolarla un po', e via verso i 300.000 km!!
 
Re: 145 candela rotta

benissimo, usi castro nel twin spark? come ti trovi
 
Re: 145 candela rotta

giusto giusto pardon hihihih:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

Cari amici, oggi montando le candele nuove (dopo 92000km) mi sono accorto che nel pozzetto delle candele, precisamente nell'alloggiamento periferico a fianco della valvola termostatica, vi era dell'olio motore che immergeva le candele bagnando anche il connettore stesso. Che sia la guarnizione del coperchio valvole? 23012012031.jpg ecco l'immagine, l'olio si trovava nel pozzetto delle candele da questo lato invece negli altri alloggiamenti era tutto perfetto a parte le candele vecchie che erano cotte!. Spero che non sia niente di grave.
 
Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

molto probabilmente è la guarnizione del coperchio delle punterie che è andata...occorre sostituirla. non costa molto...io nel mio 156 l'ho presa a 25 euro...evita sudatine d'olio dalla testata...prova...alla fine non costa molto come intervento e una volta effettuato, tieni il tutto sotto controllo.
 
Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

si in effetti il problema è proprio causato dalla guarnizione, provvederò!

Grazie Montreal
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

si in effetti il problema è proprio causato dalla guarnizione, provvederò!

Grazie Montreal
cambia quella misera guarnizione e fai dare una bella pulitina all'olio in eccesso...e poi di tanto in tanto controlla...:decoccio:

se sono riuscito a risolverti il problema, l'ho fatto con tanto piacere....
alla fine qui siamo tutti una grande famiglia...
 
Ultima modifica da un moderatore: