Controllo elettronico livello, temperatura olio motore

Re: Controllo elettronico livello olio motore

E io mi chiederei allora che cacchio ce lo mettono a fare...
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

Infatti sulla GIULIETTA non c'è.......
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

E io mi chiederei allora che cacchio ce lo mettono a fare...
I motivi per i quali lo mettono possono essere molteplici, certamente non per controllare il livello con sicurezza...

E' un gadget che ritengo non in sintonia con un Alfista in quanto chi sceglie Alfa per passione preferisce aprire il cofano e infilarci il naso. :lol2:

Forse l'indicatore è stato messo per "scimiotare" la concorrenza e dare la parvenza di auto maggiormente accessorita...

Non voglio pensare che l'indicatore sia stato ritenuto necessario per la proverbiale ingordigia d'olio dei ns motori... mah!


:decoccio:
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

La mia non ne ha consumato un etto in 140mila km...
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

La mia non ne ha consumato un etto in 140mila km...
Porta pazienza ma sono all'antica, considero motori Alfa solo i benzina (e che consumano olio).... :lol2:


:decoccio:
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

Infatti sulla GIULIETTA non c'è.......

Vero adesso non c'è....
ma nelle versioni pre-serie , che fecero provare al lancio alle riviste europee , c'era..........
prima della videata B&M era visibile l'indicazione con il livello dell'olio.;-)
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

Ed io che speravo che funzionasse...
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

il livello segnalato dal display è una misura derivata e non è affidabile. quel valore di livello viene dettato dal sensore qualita olio (per DPF montato sotto la coppa) la quale lavora come un livellostato piezometrico sa quanto olio c'e sopra di lui (ergo il livello) e questo dato è importante per il suo funzionamento non voglio continuare se no vado fuori tema spero basti questo:D
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

Insomma ci si può fidare o no?In 140mila km non l'ho mai controllato con l'astina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Controllo elettronico livello olio motore

no non è affidabile come l'astina :D