Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Soffio turbina troppo accentuato

ciao ragazzi,

complimenti per le ottime impressioni e chiarimenti!!
anche io sentivo uuuuuu ed era il manicotto superiore intercooler, dopo vari km ho sentito un sibillio durava quando spingevo giù il pedale e durava per la massima velocità, per un problema ho smontato il radiatore intercooler l'ho portato da un tizio che me lo ha saldato dicendomi che c'era un foro.....mha credete davvero che possa essere il radiatore???

2 come mai l'alberino della turbina gioca un pochettino??le alette sono consumate facendo una sorta di bordino consumandosi...posso sostituirle eventualemente o non creano grossi problemi

Grazie
Luigi
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum.
vorrei fare una domanda a dr alpha, anche sulla mia 159 19 jtd-m 150 sento un soffio solo a bassi giri, ma accelerando scompare, la macchina tira normalmente e la pressione arriva a 1,4 come dovrebbe essere secondo te la macchina funziona in modo normale ? a me sembra di si !
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

si. la tua macchina va bene. non ti preoccupare.
ciao
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

scusate le mie paranoie, ma vengo da una ford c-max 20 tdci che mi ha dato parecchie soddisfazioni in quanto ad affidabilità:eclipsee_Victoria: ed ora che sono riuscito a scovare una " nasona " non mi sembra vero, cioè di macchine belle c'è ne sono tante e ne ho provate tante, ma l' alfa ha qualcosa di particolare:liebe020: e spero possa durare un bel pò....... a proposito è normale il rumore in accelerazione tipo valvole che sbacchettano che però scompare dai 2500 giri in sù:confused: ?
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

scusate le mie paranoie, ma vengo da una ford c-max 20 tdci che mi ha dato parecchie soddisfazioni in quanto ad affidabilità:eclipsee_Victoria: ed ora che sono riuscito a scovare una " nasona " non mi sembra vero, cioè di macchine belle c'è ne sono tante e ne ho provate tante, ma l' alfa ha qualcosa di particolare:liebe020: e spero possa durare un bel pò....... a proposito è normale il rumore in accelerazione tipo valvole che sbacchettano che però scompare dai 2500 giri in sù:confused: ?

Da come la racconti sembra il recupero idraulico dei bicchierini,..............lo fa solo a freddo nei primi minuti?
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

un mio collega sulla C-Max ha sfasciato il turbo (con meno di 80.000 km).
ciao
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Da come la racconti sembra il recupero idraulico dei bicchierini,..............lo fa solo a freddo nei primi minuti?

no lo fà sempre a qualsiasi temperatura e solo in accelerazione, a motore freddo e silenziosissima !
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Hai l'aspirazione dal turbo al motore molto unto di olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Perchè se lo è confermo l'ipotesi di Pietro