Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

rextd,
sono d'accordo con giannise,hai un po sballato con i calcoli!
Pressione rail e pressione di combustione (o nella camera di scoppio) sono un po diverse come cose!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho rivisto i calcoli che avevo letto molto velocemente : in effetti c'è qualche errore!
 
ok ragazzi quindi secondo voi che pme hanno i motori in questione con fermo restando che la superfice dei pistoni pressapoco è quella no?ho mi sbaglio anche su quel calcolo avendo un calcolatrice ottimistica potrei sbagliare.....

giannise premetto che non sono un ingegnere ma seplicemente un riparatore con licenza media potrei aver sbagliato qualche calcolo per via di una calcolatrice ottimistica!ahahah!!
inoltre vi ricordo che nonostante i moderni motori di F1 girino a 19000 giri hanno una pme ridicola se confrontata con un qualsiasi diesel veloce moderno infatti è attorno agli 15,7 bar!
se invece vuoi numeri paurosi posso dirti che nell'era turbo in F1 c'era il bmw bt52 che motorizzava la brabham di piquet che in qualifica toccava i 1200cv a 11000 giri con una pme di ben 65,45bar!!!o se vuoi "spaventarti"una pme max di 327,25 bar!!!
il diesel jcb detentore del guiness di velocita di categoria sul dieselmax eroga 750cv a 3800giri
con una pme di 35,52 bar
se vuoi posso calcolarti la pme di un multijet twinturbo da 190cv per restare in ambito fiat...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ok ragazzi quindi secondo voi che pme hanno i motori in questione con fermo restando che la superfice dei pistoni pressapoco è quella no?ho mi sbaglio anche su quel calcolo avendo un calcolatrice ottimistica potrei sbagliare.....