Alfa 156 Crosswagon - Blu Chiaia di Luna - 2005 - VC

BRT

Alfista principiante
3 Novembre 2008
240
17
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Eccomi a presentarvi l'ultima arrivata in casa BRT
Alfa Crosswagon Distintive anno 2005 colore blu Capri con interni in pelle grigia
optional:
antifurto sonoro Alfa Romeo
fari xeno
tetto apribile

Era giunta l'ora di trovare una sostituta della mia Punto Sporting del 2000 con ormai 225.000 km all'attivo..
-Volevo una Alfa Romeo Station Wagon, non la volavo troppo grossa.. la 159 per me è troppo grossa..
a queso punto rimanevano la 156 e la crosswagon..
-Siccome ho 2 alfa V6 Busso, una T.S. e una Boxer, ne volevo una Diesel
a questo punto rimanevano sempre 156 e crosswagon..
-Sicome ho 2 alfa trazione posteriore e 2 trazione anteriore ne avrei voluta una trazione integrale..
a questo punto rimanevano 156 Q4 e Crosswagon..
La Crosswagon l'ho sempre desiderata fin dal suo esordio, è un'auto a sè, differisce poco dalla 156 ma sono proprio quei dettagli che la fanno sembrare più massiccia e possente.. mentre la 156 Q4 è solo una 156 sportwagon un po più alta e con cerchi diversi.
entrambi i modelli sono piuttosto rari da trovare a causa del poco successo che hanno avuto
non volevo rinunciare agli interni in pelle e agli xeno e avevo sempre desiderato un'auto col tetto apribile..
ho trovato questa crosswagon con tutto quello che volevo e il colore mi piace molto.. come facevo a non prenderla?
auto acquistata da un privato, controllata personalmente in tutti i suoi particolari, i km indicati sono quelli veri, tutti i tagliandi certificati, provata e alzata sul ponte non presenta anomalie, tenuta benissimo sia gli interni che la carrozzeria (considerati gli anni di vita non è proprio pari al nuovo ma comunque tenuta molto bene)
il venditore è stato molto disponibile e simpatico ma soprattutto onesto dicendomi tutti i problemi che si sono riscontrati durante il suo possesso e non ha nascosto tutti i particolari non perfetti (cosa rarissima!)
Al momento non l'ho ancora ritirata, ma non appena sarà tra le mie mani posterò un po di foto.
e con questa il numero delle Alfa in casa BRT sale a 6!
appena possibile la farò tornare perfetta e poi omologazione Riar.
 
Ultima modifica:
ritirata ieri, percorsi 350 km per portarla a casa..
elegante, comoda, silenziosa e buone pestazioni
interni chiari e tetto apribile rendono l'abitacolo molto luminoso
i fari xeno consentono ottima visibilità di sera, meglio della 147
nessun rumore dagli interni, solo i soliti rumori dovuti alla barra stabilizzatrice ma presto spariranno
adesso tagliando con sostituzione di tutti gli oli e liquidi
distribuzione e probabilmente frizione poi una bella lucidata e finalmente potrò godermela tutti i giorni
mi posso ritenere molto soddisfatto dell'acquisto.
appena sarà pronta un po di foto non mancheranno
 
ecco l'unica foto al momento disponibile della macchina


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
molto bella complimenti, forse un pò sporchina ma sono sicuro che la porterai al nuovo :)
 
Bellissima. Mantiene inalterato il suo fascino negli anni. I cerchi? Teniamo quelli? :cool:
 
bellissima complimenti, è identica alla mia, tranne il tetto! un consiglio se posso! attento alla frizione bisogna farci il piede la trazione integrale è un po diversa dalle due RM.
 
Mi associo anche io ai complimenti degli altri! Complimenti
 
presi altri 4 cerchi in lega originali con 4 gomme da neve al 90%..
oggi arrivata anche la vasca di protezione bagagliaio in gomma originale Alfa, una delle ultime 8 disponibili in tutta Italia e ottenuta a prezzo scontato.
adesso mancano i tappetini in gomma e quelli in velluto originali poi Bose.
sono indeciso per quanto riguarda il connect, non più aggiornabile, ma in plancia non sta male.
poi il prossimo obbiettivo sarà quello di trovare tutto il necessario per rendere i sedili riscaldabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
presi altri 4 cerchi in lega originali con 4 gomme da neve al 90%..
oggi arrivata anche la vasca di protezione bagagliaio in gomma originale Alfa, una delle ultime 8 disponibili in tutta Italia e ottenuta a prezzo scontato.
adesso mancano i tappetini in gomma e quelli in velluto originali poi Bose.
sono indeciso per quanto riguarda il connect, non più aggiornabile, ma in plancia non sta male.
poi il prossimo obbiettivo sarà quello di trovare tutto il necessario per rendere i sedili riscaldabili.

ciao BRT vedo che ti stai dando da fare con la tua CW! io per il momento la tengo originale come mamma ALFA l'ha fatta ma i sedili riscaldabili sono un'idea che mi alletta, magari fai una bella guida se ti và!!! ma altre foto della bestia?