Alfa 166 infiltrazione acqua baule

M

mar mark

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho un problema di acqua.... aprendo il cofano del baule dopo aver piovuto esce una gran quantità di acqua che inevitabilmente cade anche dentro il baule, è come se il cofano ri riempisse di acqua,avevo pensato alle guarnizioni degli stop ma mi sono sembrate apposto e le ho anche siliconate,anche la serraratura è a posto ma continua ad entrare tanta acqua.... è capitato a qualcuno una cosa analoga?
 
guarnizione baule com'è messa?
 
la guarnizione è integra
Hai controllato il manicotto che collega il cofano con il telaio?

A volte questo si posiziona in modo da interferire con la guarnizione del baule o lui stesso deborda nel baule facendo colare l'acqua.

Se puoi fai sapere dove trovi bagnato. (lato sx, dx, davati, dietro).

:decoccio:
 
Hai controllato il manicotto che collega il cofano con il telaio?

A volte questo si posiziona in modo da interferire con la guarnizione del baule o lui stesso deborda nel baule facendo colare l'acqua.

Se puoi fai sapere dove trovi bagnato. (lato sx, dx, davati, dietro).

:decoccio:
non ho controllato il manicotto,in pratica quando sollevo il cofano inizia a scolare tanta acquadall'interno del cofano stesso,che inevitabilmente finisce dentro il baule
 
non ho controllato il manicotto,in pratica quando sollevo il cofano inizia a scolare tanta acquadall'interno del cofano stesso,che inevitabilmente finisce dentro il baule
E' un fenomeno strano, alzando il cofano di solito l'acqua scorre via perimetralmente al baule...

Non vorrei che ti mancasse qualche guarnizione. :confused:


:decoccio:
 
Ho avuto lo stesso problema sulla mia ex 166 2.5 V6, controlla bene le guarnizioni scrupolosamente per escudere qualche micro-crepa come avevo io. Come suggerito da Maurizio anche il manicotto potrebbe impedire una chiusura corretta del baule dato che può attorcigliarsi in modo da schiacciare la guarnizione del baule.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve.
Io presento lo stesso problema ma la cosa strana è che trovo l'acqua nel vano ruota di scorta mentre di sopra rimane asciutto.Questo solo quando piove.
Qualcuno saprebbe dirmi da dove entra?