Giulietta - E' possibile far montare aftermarket navigatore tom tom

QUOTA3841

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2012
1
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM
La mia famiglia è entrata rrecentemente in possesso di una giulietta distinctive 2.0 140 cv diesel.
L'auto, che è a noleggio a lungo termine, non è stata ordinata con la predisposizione per il montaggio del navigatore tom tom
Sapete se è possibile montarlo after market?
Se si ne conoscete il costo, anche indicativo? ed eventualmente un centro di assistenza, (autorizzato Alfa dato che l'auto è in garanzia) che puà procedere al montaggio nella zona di Torino?
grazie a chi vorrà rispondermi
Roberto
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

Non è possibile montare after market la predisposizione Tom Tom, o meglio non è possibile a prezzi non folli! Immagina solo quanto potrebbe costare cambiare l'intera plancia, il body computer, riconfigurare l'intera auto e se poi manca anche di Blue&Me è meglio non parlarne!
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

Se manca il B&M non è possibile.

Se c'è ti costa poco, basta comperare la myport (60 euro) ed il vano portaoggetti (38 euro) .

La connessione elettrica è già presente con b&m e c'è anche una discussione aperta al riguardo.
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

Se manca il B&M non è possibile.

Se c'è ti costa poco, basta comperare la myport (60 euro) ed il vano portaoggetti (38 euro) .

La connessione elettrica è già presente con b&m e c'è anche una discussione aperta al riguardo.

Scusatemi, credo proprio di essermi perso questa discussione e non vorrei aver dato un'informazione errata...

Comunque, anche fosse possibile e a prezzi accettabili (ovviamente con Blue&Me pre-esistente), occorrerebbe acquistare almeno (senza considerare spese di montaggio ed eventuale configurazione) la presa MyPort più l'intero supporto della plancia completo di bocchette (euro 38) e predisposto ad accogliere tale presa ma, diversamente da quanto riferisci, senza vano porta-oggetti.

Per quel poco che so io, se acquistavi come optional il MyPort (che richiede Blue&Me), fino a poco tempo fa perdevi il vano porta-oggetti sostituito da un tappo più piccolo e non apribile (vedi foto sotto).

Potresti cortesemente linkarmi esattamente dove si discute del MyPort aggiunto successivamente?


img_1.jpgimg_2.jpg
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

In conclusione, nonostante l'ufficialità o meno di Alfa Romeo, per quanto ho capito grazie ai link indicati e altri dove, tra l'altro, sei tra i principali esponenti:

- Se è presente B&M è possibile montare la MyPort after market e avremo una connessione per alimentare qualsiasi TomTom (anche non Alfa) compatibile con la staffa/craddle, quest'ultima disponibile anche separatemente nei conc. AR.
- Escludendo forse solo le prime Giulietta con B&M ma con vecchia centralina, il TomTom B&M (Alfa Romeo) dialoga completamente con Giulietta con B&M via BT (quindi anche senza MyPort) fornendo dati TRIP, ecodrive, media-player...

Se ho riportato erroneamente qualcosa correggetemi...
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

Tutto perfetto :D

[video=youtube;AJP_jCjxiNs]http://www.youtube.com/watch?v=AJP_jCjxiNs&feature=youtube_gdata_player[/video]
 
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

ciao a tutti volevo chiedere se è possibile fa lavorare un tom tom su una giulietta senza predisposizione myporttom tom----
io ho il blu &me e olevo vedere se c'era software o altro da installare sul tom tom per vedere i dati della macchina come si vede ad esempio nel video soprastante....
ciao

thank
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: E' possibile far montare after market la predisposizione per navigatore tom

quindi funziona solo con quel navigatore che mi hai gentilmente messo il link?
non ci sono altri metodi....
premetto che ho il blu&me