Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

alla fine il problema era grave ma è stato risolto facilmente era un tirante del semiasse allentato.
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

Grazie per le risposte!! ora mi informo per quanto riguarda i costi, ma sarei più orientato a cambiare l' intero braccio
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

Aggiornamento: ho sostituito i bracci oscillanti dx e sx, cuffie semiassi e testine della barra stabilizzatrice. Il tutto fai da te, con l' aiuto prezioso di un amico. Oggi ho fatto la convergenza (obbligatoria dopo un lavoro del genere) e devo dire che ora è tutta un' altra cosa! O meglio, ora sembra una macchina, prima una barca. La parte rognosa del lavoro è stata quella di sbloccare il dado da 36 che tiene bloccato il fusello. Ho capito che per fare un lavoro del genere serve un ottimo compressore e un' ottima pistola (con una potenza di oltre 1000 Nm) oppure, come ho fatto io...ci vuole tanta pazienza,forza e un buon palo per far leva. Bisogna poi fare molta attenzione nel tirar via il giunto, evitando di far uscire le palline (cosa che accade più facilmente se il giunto è molto usurato).
 
Re: Ticchettio in sterzata a destra

guarda io ho un problema simile solo se sterzo leggermente a sinistra sento un ticchettio...se sterzo di più a sinistra non si sente e se sterzo a destra nemmeno...ho provato a cambiare i cuscinetti ruota ma niente...mi hanno fatto cambiare un giunto omocinetico che perdeva grasso ma niente...non riesco a capire cosa sia...hai eprcaso cambiato ammo e freni?
 
Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

Scusate se abuso dei vostri consigli ma oggi visionando il piantone dello sterzo e più precisamente le cuffie laterali ho notanto che quella lato dx è completamente lacerata con del grasso intorno.....com'e possibile?l'ho messo nuovo 1 anno fa.....sostituisco solo la cuffia?
 

Allegati

  • sterzo.jpg
    sterzo.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 470
Ultima modifica:
re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

Sostituisci la cuffia riempiendo di grasso con cura se non senti rumori.
 
re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

rumori quando giro lo sterzo non ne sento pero la rottura a cosa è dovuta?forse una buca presa male?
 
re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

più precisamente le cuffie laterali ho notanto che quella lato dx è completamente lacerata con del grasso intorno.....com'e possibile?l'ho messo nuovo 1 anno fa.....sostituisco solo la cuffia?
Non si capisce bene se meno di un anno fà hai messo il grasso, la cuffia o la scatola guida?

Nel caso tu ti riferisca solamente alla cuffia ti consiglio di cercarla "più buona" e specifica all'uso, un anno di durata è molto poco.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

un anno fa ho messo la scatola guida nuova,quindi mi sembrava strano lo strappo sulla cuffia....c'e del grasso intorno,ma l'olio dello sterzo è a posto quindi non ci sono perdite della scatola guida....mi viene in mente qualche altra perdita che spruzza olio sulla cuffia.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

un anno fa ho messo la scatola guida nuova,quindi mi sembrava strano lo strappo sulla cuffia....c'e del grasso intorno,ma l'olio dello sterzo è a posto quindi non ci sono perdite della scatola guida....mi viene in mente qualche altra perdita che spruzza olio sulla cuffia.........
L'olio del servosterzo ha poco a che vedere con le cuffie pertanto difficilmente esce da lì.

Eventuali lacerazioni, escludendo la vetustà, possono dipendere da qualche corpo sollevato dalle ruote e scagliato contro la cuffia.

Più plausibile la tua ipotesi ossia che provenga ad esempio dalla cuffia di protezione del giunto omocinetico...

Se fosse la cuffia non indugiare nella sostituzione, potrebbe lasciar penetrare fango e umidità in grado di mettere fuori uso la scatola guida in tempi brevi...

:decoccio: