Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

con quelli gassosi di ultima generazione puoi tenere la struttura originale, e magari migliorarla
con un filtro a pannello sportivo più permeabile e magari il tubo gta, che sostituisce quello "tappato" originale...

c'è una discussione in merito, e in rilievo, in questa sezione.
 
147 1.6 twin spark 120cv GPL- fatica a prendere giri giri

Ciao a tutti! Mi presento mi chiamo Gennaro e sono di Napoli, amo le alfa e dopo 2 Fiat e una Smart ho finalmente acquistato una 147 1.6 120cv GPL con 147.000 km anno 2001,
Ora il problema è questo, la macchina dai 2000 ai 3500 giri è come se andasse a 3! Accelero ma sale molto lentamente, fa il rumore che va a 3 e consuma tantissimo (GPL 10€ circa 70-80km)
Vado dal meccanico inizio a mettere le 8 candele nuove, le vecchie erano bagnate d'olio, e il meccanico mette anche la guarnizione nuova delle punterie, ma nnt il problema rimane, prendo una bobina nuova e proviamo ad alternare cn quelle mie, ma nnt ancora! Facciamo una prova col manometro per provare le valvole ma tutt'ok!
Allora mi manda dall'elettrauto perchè si pensa ad un problema elettrico, ma dopo 2 giorni mi chiama e per lui non è un problema elettrico, e mi rimanda dal meccanico!
Premetto che non accende nessuna spia, e il problema lo fà sia a gas che benzina, quindi l'impianto GPL sembra buono (è un romano sequenziale)
Ragazzi vi ringrazio in anticipo per favore aiutatemiiiii nn sò piu che fare!!!!
 
Re: 147 1.6 twin spark 120cv GPL- fatica a prendere giri giri

Aggiornamenti... L'auto sta di nuovo dal meccanico che ha detto deve controllare il variatore di fase, secondo voi può essere? Ragazzi mi aspettavo un piccolo aiuto da parte vostra!
 
Re: 147 1.6 twin spark 120cv GPL- fatica a prendere giri giri

Il variatore di fase non può fare andare a 3 la macchina...
solitamente se va a 3 è colpa di una bobina che non funziona correttamente, o di una candela malfunzionante (non è il tuo caso).

Se lo fa sia a benzina che ha gpl non è l'impianto a gas... se non vi sono problemi ai cavi candela, e debimetro e sonda lambda sono apposto, sinceramente non saprei...
 
Re: 147 1.6 twin spark 120cv GPL- fatica a prendere giri giri

I cavi candela sono stati controllati, debimetro e sonda lambda il meccanico dice che non sono, ora la sta smontando per cambiarmi il variatore di fase, perchè comunque a freddo faceva il rumore tipo diesel! Il fatto che va a 3 spero sia il variatore che a bassi giri non fà andare la macchina come si deve! Vi terrò aggiornati appena il meccanico mi darà notizie! Se avete consigli da darmi sono ben accetti grazie!!!!!
 
Re: 147 1.6 twin spark 120cv GPL- fatica a prendere giri giri

I cavi candela sono stati controllati, debimetro e sonda lambda il meccanico dice che non sono, ora la sta smontando per cambiarmi il variatore di fase, perchè comunque a freddo faceva il rumore tipo diesel! Il fatto che va a 3 spero sia il variatore che a bassi giri non fà andare la macchina come si deve! Vi terrò aggiornati appena il meccanico mi darà notizie! Se avete consigli da darmi sono ben accetti grazie!!!!!

Ciao! novità??
 
Problemi al riduttore di pressione GPL dopo sostituzione valvola termostatica

Salve a tutti volevo chiedere a chi ne sa più di me se dopo aver fatto cambiare la valvola termostatica su una Alfa 147 twin spark 1.6 benzina da un meccanico di quelli so far tutto, forse !!! ho notato che i tubi del liquido reffrigerante radiatore faticano a scaldarsi soprattutto quello superiore cosa che mi causa problemi al riduttore di pressione del GPL che lavora male fino a quando non gli arriva il liquido bollente . Può questo meccanico aver montato la v. termostatica non correttamente ? L'indicatore temperatura arriva a 90° sempre lentamente. Grazie a chi sa darmi una risposta Ciao .
 
Re: sostituita valvola termostatica

Potrebbe aver messo una valvola non adatta al tuo circuito, oppure ha fatto dei fori nella valvola per far circolare un po' di liquido anche quando è chiusa oppure è difettosa. Ti consiglio di ritornarci oppure cambia meccanico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: sostituita valvola termostatica

Ragazzi una domanda il mio termostato non funziona più per la seconda volta nel senso che quando sto fermo la temperatura è perfettamente a 90 gradi se cammino scende drasticamente la temperatura a 50 60 gradi è rimasta aperta secondo voi la valvola?? quindi da cambiare di nuovo? poi ho notato che adesso fa anche molto fumo dallo scarico è sempre di peso da questo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituita valvola termostatica

Ragazzi una domanda il mio termostato non funziona più per la seconda volta nel senso che quando sto fermo la temperatura è perfettamente a 90 gradi se cammino scende drasticamente la temperatura a 50 60 gradi è rimasta aperta secondo voi la valvola?? quindi da cambiare di nuovo? poi ho notato che adesso fa anche molto fumo dallo scarico è sempre di peso da questo??

La valvola è rimasta sicuramente aperta quindi è da cambiare. Il fumo potrebbe anche dipendere da una temperatura irregolare del motore


Sent from my iPhone using Tapatalk