Interfaccia elm327 1.5

stoaway1

Alfista principiante
3 Dicembre 2011
113
0
16
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Diagnostica fai da te

Stamattina ho provato una macchinetta per fare la diagnostica all'auto. Pare che funzioni bene. Mi ha confermato i miei km originali e mi ha detto che in passato c'era stato un errore ABS, sistemato ma rimasto in memoria. C'è anche la possibilità di azzerare il contatore service se non lo si fa al tagliando :)
Me la compro. :)
 
interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ciao ragazzi mi potete aiutare? ho fatto il tagliando alla macchina e ho comprato una versione non originale del elm327 x usare fiat ecu scan x resettare il service... qualcuno di voi ha fatto la modifica anche su interfacce non originali?
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

modifica per cosa???dovrebbe bastarti elm 327 per azzerare il sevice
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

alcune ultime versione della ELM 327 hanno problemi di connessone con FES e vanno modificate eliminado e/o a volte sostituendo una resistenza ......... trovi tutto nel forum di FiatEcuScan qui

FiatECUScan Forum • View topic - FAULTY ELM 327 INTERFACES DE-MYSTIFIED (READ HERE)
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

Più che ultime versioni, ultime versioni fatti male, in quanto non capisco perchè non seguano il datasheet dell'elm, mettendo in giro resistenze a cazzum:D.... comunque prima prova, magari si collega senza problemi il tuo;)
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

in effetti non credo che esistono versioni non originali dell'ELM327 in quanto ELMelettronics produte il chip 327 che si interfaccia con le ECU delle nostre auto (ed altre) FTDI produce il cavo con relativa circuiteria per convertire la USB in porta COM e qualcun altro produce il resto del circuito ........ poi un gruppetto di cinesi assembla tutto nelle forme più varie possibili :lol2: ........... quindi la cola è dei cinesi assemblatori ::cop::
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ma se pagate la licenza vedrete che problemi non c'è ne sono;)
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ma se pagate la licenza vedrete che problemi non c'è ne sono;)

che c'entra la licenza è un problema hardware dei cavi successivi alla serie 1.3, anche se a cercare bene si trovano di nuovo quelli buoni come il mio dove hanno modificato i componenti assemblati e non c'è quella resistenza che dava fastidio
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ma io lho preso su ebay e si connette perfettamente cosa vuol dire cavo tarocco'???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

vuol dire che in giro esistono solo tarocchi made in cina (l'originale costa molto di piu)
su 156 van bene tutti in quanto usa solo la linea k
ma quando si tratta di comunicazioni via can (auto recenti) escono fuori i problemi
il quanto la linea can funziona su segnali con accoppiamento di resistenze ben precise
solo che i vari assemblatori di interfacce usano resistenze sparate qua e la a casaccio e quindi e facile trovarsi con un'interfaccia che su can non funziona al 100%
la soluzione e ripristinare le giuste resistenze ( nulla di grave!)
sul forum di fiatecuscan ci sono tutte le istruzioni
questo non vuol dire che tutte non vanno! ma capita di trovarsi in mano qualche interfaccia nata male