Alfa Romeo 2000 GT VELOCE - Grigio - 1972 - MI

..tieni conto che i sottoporta adesso li vedi così spaccati/lacerati perchè c'ha 'giocato' un pò il carrozziere... :grinser005:

inoltre posso dirvi che:

- uno dei precedenti proprietari fece un incidente (frontale e posteriore subirono lavori di carrozzeria)
- anche i sottoporta erano già stati rifatti in precedenza ma il lavoro evidentemente fu di scarsa qualità...

faremo il possibile per farla tornare bella :)

Si si, infatti stavo solo commentando le foto e il mio dispiacere nel vederla conciata in quel modo.- Ovviamente in bocca al lupo per i lavori e naturalmente attendiamo le foto dei lavori in corso e ovviamente anche ad autovettura finita, se ovviamente vorrai inserirle, ci farebbe molto piacere vedere le foto di della Giulia GT rinata;).-
 
Quanto ti ammiro per ciò che stai facendo, complimenti e auguri :) farla tornare splendente come un tempo :)
 
Ha la giusta passione, ed io i complimenti a "Dr.Peppe 79" glie li ho fatti già prima.- Sicuramente la farà ritornare bellissima come prima, come è giusto che sia.-
 
Quanto ti ammiro per ciò che stai facendo, complimenti e auguri :) farla tornare splendente come un tempo :)

non vedo l'ora di rimetterla in strada! :eclipsee_steering:

Ha la giusta passione, ed io i complimenti a "Dr.Peppe 79" glie li ho fatti già prima.- Sicuramente la farà ritornare bellissima come prima, come è giusto che sia.-

hai detto bene, ci vuole passione ma anche un pò di pazzia :grinser005:

Il portafoglio ne sta risentendo ragazzi... :mad:
 
..per quanto mi riguarda 'personalmente' dico SI! :grinser005:
 
..per quanto mi riguarda 'personalmente' dico SI! :grinser005:

Se solo avessi spazio, direi che metterei in atto anche la mia pazzia, specie per una bella Alfetta quattro fari 1.8 anni 70, magari di colore bianco.- Comunque ti faccio i migliori Auguri di una buona riuscita nel tuo intento di portare a termine i lavori di un'auto che non è solo un'auto d'epoca, ma un'auto che ancora oggi vive nei nostri cuori Alfisti.- Ancora i migliori complimenti per quello che fai "Dr.Peppe79", magari un giorno a qualche raduno Nazionale di ClubAlfa.it, saro' lieto di farti i complimenti di persona.-
 
purtroppo la protezione contro la corrosione non era al top all'epoca; l'Alfa Romeo sottoponeva le scocche ad un procedimento chiamato "cataforesi", che consisteva nell'immergere le scocche in una vasca con del protettivo per le lamiere...nonostante ciò, e senza un pò di cura, con il tempo potevano marcire; comunque ricordiamoci quanti anni ha questo esemplare. vi posto una foto della cataforesi nello stabilimento di Arese:
la scocca è proprio quella di una GT


Visualizza allegato 83792



Questa è un'azienda specializzata nel trattamento dei metalli -> http://www.simet-torino.it/homeSimet.php
..e qui Pasquale si fa riferimento a quanto dicevi (cataforesi) -> Trattamento scocche auto d'epoca e da competizione.
 
I lavori proseguono:ho ordinato altri lamierati (sperando siano gli ultimi :grinser005:) da Del Priore, per rifare completamente i sottoporta compresi i longheroni (centrale e interno) lato sx e dx.
Allego altre foto:


IMG_5730new.jpgIMG_5731new.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I lavori proseguono:ho ordinato altri lamierati (sperando siano gli ultimi :grinser005:) da Del Priore, per rifare completamente i sottoporta compresi i longheroni (centrale e interno) lato sx e dx.
Allego altre foto:


Visualizza allegato 87211Visualizza allegato 87213

Ciao, è un po' che non ti leggiamo.- Comunque, stai facendo un ottimo lavoro, speriamo che riesci a terminare il tutto quanto prima e che possiamo vedere il tuo gioiello a qualche raduno:D.- Ciao e ancora complimenti per il tuo impegno.-