Gomme 215/45 r17 quali le migliori??

Salve sono nuovo del forum quindi spero di aver azzeccato la giusta discussione per il mio quesito!
Ho appena acquistato una 147 con cerchi GTA 215/45/17, che ritirerò fra pochi giorni. L'auto è stupenda, e con quei cerchi ancor di più. Mi preouccupano molto perchè percorro strade piene di buche, e visto che fra qualche migliaia di km dovrò cambiare i pneumatici volevo sapere se è possibile montare pneumatici con spalla più alta, anche eventualmente riducendo la larghezza del battistrada! Saluti a tutti!
 
su cerchio da 17 l'unica misura ammessa è quella.
magari scegli pneumatici con dicitura xl.
 
Grazie, infatti me l'ha confermato anche il gommista.. ma cosa cambia con questo XL?
Per il problema buche quali possono essere i migliori in grado di attutire per i cerchi le botte, anche se minimamente? Grazie, ciao.
 
XL : vuol dire eXtraLoad e significa che il pneumatico è rinforzato, in genere con le spalle un po' più robuste internamente, per sopportare carichi maggiori.
 
Ciao ragazzi
io ho cambiato le gomme da poco erano consumate male......colpa degli ammortizzatori andati.
Cosi ho cambiato ammortizzatori ho montato 4 monroe reflex,poi dal gommista tolgo le vecchie yokohama
e per risparmiare qualcosina il gommista mi consiglia 4 nexen 205/55-16.....io mi sono fidato....
ma devo dire che non sono tanto contento,sento l'avantreno molto leggero alle alte velocita e sterzo un pò piu duro.
Ora non capisco se tutto questo è colpa degli ammortiz. nuovi visto che hanno pure cambiato il trapezio,oppure le gomme che sono una schiappa.....gomme pagate 380 €
Qualcuno ha un'idea?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
XL : vuol dire eXtraLoad e significa che il pneumatico è rinforzato, in genere con le spalle un po' più robuste internamente, per sopportare carichi maggiori.

Sottoscrivo assolutamente. Aiutano anche a salvarti il cerchio in caso di buche.
 
Ultima modifica: