75 Turbo 1990 - Manca il ripartitore di frenata?

volvo740best

Alfista principiante
17 Novembre 2007
40
0
6
42
MI
Motore
Turbo America
Ciao a tutti,

i lavori sul 75 procedono un po' a rilento, ma procedono...

Per stare tranquillo visto la pompa dei freni che perdeva olio e le pinze posteriori inchiodate sto rifacendo tutto l'impianto, quindi ho fatto:

- Smontaggio completo pinze posteriori, sabbiatura, zincatura e kit revisione completo
- Dischi e pastiglie nuove posteriori
- Pompa freni nuova
- Pompa frizione nuova
- Tubi freno nuovi di tipo aeronautico

Sono alla ricerca della vaschetta liquido freni nuova, ma non riesco a trovarla. Sapete indicarmi un posto dove prenderla?

La pompa orginale era un Benditalia con due attacchi laterali e un attacco inferiore sotto a quello laterale verso l'abitacolo, quella nuova è identica solo che ha l'attacco inferiore sotto a quello laterale anteriore, ho spostato il tubo e non penso che dia problemi se collegato a quello anteriore o posteriore, che dite?

Inoltre, ho visto molte foto su internet di 75 turbo e tutte hanno il ripartitore di frenata montato accanto alla pompa, la mia però ne è sprovvista, è normale?
Guardando i tubi non sembra siano stati modificati, quindi penso sia uscita così dalla fabbrica... l'auto ha solo 58.000km quindi non penso abbiano fatto modifiche tali da rimuovere il ripartitore... ci dev'essere?

Grazie, Ciao!

Bruno.
 
Ciao, forse la tua Turbo ha l' antiskid? Io ho una 1,8 IE dell' 89 con impianto frenante base e quella valvola è presente... e prende pressione dall' uscita anteriore. Trattandosi di freni il mio parere è di rispettare l' andamento del circuito originale, perchè seppure l' impianto dovesse funzionare anche con la pompa diversa, in caso di una perdita in una pinza cosa succede? L' impianto è studiato in origine per garantire il funzionamento dei freni, almeno parzialmente, anche in caso di avaria all' impianto (ancora ricordo quando si ruppe il flessibile alla uno diesel :smiley_001: )
 
Ciao,
Sicuramente non ha/aveva l'antiskid e la pompa con lo scarico posteriore sembra non sia più disponibile e con il codice per la turbo risulta solo questa pompa che riporta "universale" per tutte le 75. Da quello che ho capito, nella turbo lo scarico è posteriore perchè con quello anteriore non ci sta più il paracalore a meno di modificarlo.
Ora ho trovato il regolatore nuovo con la staffa e i tubi e lo ripristino, anche perchè dall'eper risulta.

Grazie, ciao!

Bruno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
forse non ho capito bene, ma gli attacchi verso l 'abitacolo sono della parte di pompa per i freni posteriori, quindi non vorrei che ci siano differenze con l originale
 
Ciao,

Ho seguito i tubi ei due laterali sono uno per la pinza anteriore destra e uno per la pinza anteriore sinistra, mentre quello sotto è per i due freni posteriori, in teoria non dovrebbe cambiare nulla la posizione del foro inferiore.

La mia preoccupazione è la mancanza del ripartitore, ho guardato bene i tubi e sono stati maneggiati, quindi il ripartitore ci dev'essere come conferma l'eper.

Ciao!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao,

Ho seguito i tubi ei due laterali sono uno per la pinza anteriore destra e uno per la pinza anteriore sinistra, mentre quello sotto è per i due freni posteriori, in teoria non dovrebbe cambiare nulla la posizione del foro inferiore.

La mia preoccupazione è la mancanza del ripartitore, ho guardato bene i tubi e sono stati maneggiati, quindi il ripartitore ci dev'essere come conferma l'eper.

Ciao!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda è una cosa che mi sono domandato pure io.............
Se freni deciso con in prossimità di una curva o sei già in curva, il posteriore tende a bloccarsi ed a intraversarsi, cioè fare testa cosa è un attimo, io l'ho fatta quella prova ed è senza controllo se i freni funzionano, specialmente sul bagnato vai dolce.
 
ho 2 75 turbo, in entrambe non ho il ripartitore e la macchina frena bene. lasciala cosi

comunque argomenta già ripetuto più volte (ogni volta parlate di sta inguidabilità della macchina, ma le mie senza vanno da dio)
 
ho 2 75 turbo, in entrambe non ho il ripartitore e la macchina frena bene. lasciala cosi

comunque argomenta già ripetuto più volte (ogni volta parlate di sta inguidabilità della macchina, ma le mie senza vanno da dio)

Sarà che sono abituato col partitore, una prova la feci senza e nel tragitto fino a un piazzale, un pò di strada dritta, provai a fare quelle frenate secche che può capitare per evitare un ostacolo, se è dritta frena da paura.....se sei leggermente in curva o in piena curva che esci in accelerazione e ti capita di frenare....il posteriore mi prende la tangenziale, prova fatta su TS
 
Finalmente ho ripristinato tutto com'era in origine :)




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1332442045.514800.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1332442045.514800.jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 2,735
Pubblicità - Continua a leggere sotto