cinghia servizi motore TS

M

mar mark

Utente Cancellato
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi a quanti km si cambia la cinghia dei servizi sulla 20ts? l'auto adesso ha 130mila km ed a 80mila ho cambiato tutto il kit distribuzione in Alfa Romeo, ma non so se hanno cambiato anche la cinghia servizi,(non trovo più la fattura)ed ultimamente ho notato che cinghia presenta qualche crepa sulla parte esterna,che fare? costi?
 
Si cambia ogni 60000 o cinque anni di vita della vettura. Se presenta crepi direi che è meglio sostituirla velocemente. Ci sono gia altre discussioni che parlano degli intervalli di tempo.
 
Re: cinghia servizi

Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi a quanti km si cambia la cinghia dei servizi sulla 20ts? l'auto adesso ha 130mila km ed a 80mila ho cambiato tutto il kit distribuzione in Alfa Romeo, ma non so se hanno cambiato anche la cinghia servizi,(non trovo più la fattura)ed ultimamente ho notato che cinghia presenta qualche crepa sulla parte esterna,che fare? costi?
Di solito si cambia quando viene revisionata la distribuzione, considerato che noti delle crepe, non sai se è mai stata sostituita ti conviene cambiarla appena possibile.

Tra l'altro è un'operazione estremamente veloce e la cinghia non costa eccessivamente.


:decoccio:
 
Re: cinghia servizi

Se ci son delle crepe ti conviene farla sostituire al più presto al fine di evitare spiacevoli inconvenienti!!!!
 
Re: cinghia servizi

Cambiala subito...il costo è irrisorio...e il montaggio (se è un buon meccanico) in mezz'ora.....è fatta... se durante la marcia dovesse cedere...all'improvviso ti ritroveresti con lo sterzo durissimo, alternatore che non carica più la batteria e ultimo e di non poco conto....se arriva ad incastrarsi nella distribuzione...sono dolori amarissimi!!!!
 
Re: cinghia servizi

grazie a tutti delle risposte visto che ha delle crepe la farò sostituire subito, ah dimenticavo....
la cinghia di distribuzione dopo quanti km si cambia? la mia ha 50mila km
 
Re: cinghia servizi

grazie a tutti delle risposte visto che ha delle crepe la farò sostituire subito, ah dimenticavo....
la cinghia di distribuzione dopo quanti km si cambia? la mia ha 50mila km
Sul libretto è riportato 120 mila ma è meglio anticipare ai 60 mila anche io ho fatto così:decoccio:
 
Re: cinghia servizi

Sul libretto è riportato 120 mila ma è meglio anticipare ai 60 mila anche io ho fatto così:decoccio:
una bella differenza..... e devo cambiare nuovamente tutto? tendicinghie ecc... ho cambiato tutto il kit 50mila km fa tranne la cinghia servizi
 
Re: cinghia servizi

grazie a tutti delle risposte visto che ha delle crepe la farò sostituire subito, ah dimenticavo....
la cinghia di distribuzione dopo quanti km si cambia? la mia ha 50mila km
Nominalmente si dovrebbe sostituire ogni 120.000 chilometri o 5 anni, in realtà dipende molto dall'uso che fai dell'auto....
Ad esempio se tu fossi un tassista/marcia in città prudenzialmente ti consiglierei di sostituirla prima degli 80.000 km.

Se ad ogni partenza fai la prova cronometrata 0-100 kmh allora sarebbe meglio sostituirla a 40.000 km.

In pratica se hai una guida sportiva ma non esasperata direi che potresti cambiarla tranquillamente a 100.000 km.

Questa mia affermazione, oltre che dall'esperienza, scaturisce dal fatto che questa sarebbe la seconda cinghia e che sicuramente nel precedente intervento ti hanno sostituito il tendicinghia, reo a suo tempo, di aver provocato disastri.

Perciò stai sereno ancora per almeno 40/50.000 chilometri. :)


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cinghia servizi

la mia guida purtroppo non è più sportiva,causa caro carburante,gpl, benzina,adesso è economy:mad:
50mila km fa in Alfa Romeo mi hanno sostituito tutto il kit completo tranne cinghia servizi,solo adesso me ne sono accorto osservando la fattura,adesso sostituirò solo quella dato che presumo che abbia 12 anni e 130mila km.... grazie della risposta:decoccio: