Brera 2.4 Jtdm Rumore in retromarcia

iltubero

Alfista principiante
29 Ottobre 2011
97
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho notato che quando faccio retro con il volante sterzato, sento un forte " CLAK CLAK", ma nn riesco a capire se arrivi dai freni o se per caso non possa essere il differenziale.
All'inizio pensavo potessero essere le pastiglie dei freni, ma anche ora, dopo aver sostituito tutto ( dischi e pastiglie ), continuo a sentirlo....
Avete qualche suggerimento sulla provenienza??
 
C..
Avete qualche suggerimento sulla provenienza??
Non è facile a distanza, escluderei i cuscinetti...

Piuttosto i giunti omocinetici ma ripeto non sentendo in diretta è difficile diagnosticare. :confused:

Naturamlente non è un battito tipo marmitta che interferisce o sbaglio?

:decoccio:
 
Cosa intendi con Marmitta? Se fossero cuscinetti , lo dovrebbe fare anche a marcia in avanti, corretto?
 
Intendo il tubo di scarico che urta la carrozzeria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
No, quello non credo proprio.
Purtroppo credo si tratti degli omocinetici....
 
Credo di aver notato la stessa cosa sulla mia brera. Avviene solo quando lo sterzo è tutto girato? Sia a destra che sinistra? Proviene dalle ruote anteriori? Io avevo notato che era partita una vite che reggeva il parassassi e si era consumato contattando con la ruota sinistra. L'ho fissato ma anche se in modo minore continuo a sentire quel rumore. Ho notato comunque che le gomme con la sterzata massima sono vicinissime a parassassi e parafanghi ma non mi sembra tocchino.
 
La mia ha distrutto i parasassi da una vita sia da una parte che dall'altra.
Ho il buco praticamente.
Altra genialata della produzione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel piccolo prolungamento in plastica nera dentro al passaruota...