Alfa 156 - 1.9 JTD 8V - Distinctive - Nera - 2003 - UD

Bellissima complimenti, belli sopratutto gli interni.
Di 156 con questo colore non se ne vedono tante.
 
Grazie Fabio! Piccolo aggiornamento: cerchi ereditati dalla sportwagon, speedline da 16'' originali (prima ancora provenienti da 147) e terminalino inox "Pilot 2 Ts-17". Qualche foto dopo averla tirata a lucido e prima di restituirla alla fidanzata:eclipsee_steering:

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg
 
Ultima modifica:
Curiosità: ho notato che il cerchio multirazza ammortizza maggiormente le asperità del terreno piuttosto di quello a 5 fori. Li ho provati entrambi, equilibrati, sulla stessa auto, con lo stesso pneumatico nuovo. Meno vibrazioni su terreno dissestato e minor rumorosità sulle buche.
 
Magari dipende solo da un fattore di "leggerezza" del cerchio stesso che riduce il peso delle masse non sospese e quindi percepisci meno le asperità del suolo. Comunque la 156 è proprio carina con questi cerchi :D
 
Magari dipende solo da un fattore di "leggerezza" del cerchio stesso che riduce il peso delle masse non sospese e quindi percepisci meno le asperità del suolo. Comunque la 156 è proprio carina con questi cerchi :D

Dici? Ho avuto anch'io questo dubbio, ma secondo i dati presenti sulla rete, il peso dei due modelli non si differenzia di molto. Quelli a razze pesano 9995 gr. Quelli a 5 fori 10050 gr. La differenza sarebbe di 55 grammi a cerchio, poco più di 2 etti in totale. Troppo poco! E siamo in due ad aver notato una sostanziale variazione. A meno che i dati che ho trovato siano sbagliati. Ho la possibilità di misurare il peso reale dei 5 fori che ho demontato, ma purtroppo gli altri sono già su e quindi non posso verificare.
 
Piccola modifica. Un indizio:

freccieoriginali156.jpg

:p
 
Ho montato le freccie bianche, un piccolo upgrade per la piccolina :rolleyes:

i49.tinypic.com_azgjg5.jpg


i49.tinypic.com_lgnpi.jpg
 
Belle, stanno molto bene e la ringiovanisce! :)
 
Finalmente mi sono cimentato nella lucidatura con rotorbitale das-6 e ciclo meguiars. La molta inesperienza mi ha fatto distruggere ben due tamponi (colpa del caldo). Comunque il lavoro è venuto tutto sommato accettabile e ho risolto i difetti della vernice che più mi premevano di sistemare.

i50.tinypic.com_25rh95h.jpg


i50.tinypic.com_2vrv9ko.jpg


Queste sono le foto che più rappresentano il risultato:

i46.tinypic.com_2aet1r6.jpg


i48.tinypic.com_21b6lnd.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando la perfezione del design incontra un "coccolatore" come te, ecco gli splendidi risultati... ;)
Ti invidio solo per il tempo che riesci a dedicarle

...appena il bilancio familiare me lo permetterà, (e ai primi cedimenti dell'auto che guido ora...) spero di trovare un'"occasione" come la tua!