Alfa 145 t.s. - problemi di potenza e stabilità di regime - sensore di fase

Alfa 145 - 1.4 twin spark Problema accensione

salve ragazzi, ho un problema da circa un mese con la mia auto, ovvero a freddo parte bene e subito, mentre se la rimango ferma per 50 minuti in poi stenta a partire e ci mette un bel pò per mettersi in moto.
Premetto che essendo stanco di pagare sempre 30 euro per la diagnosi in officina mi sono comprato il cavo KKL ed il software fiatecuscan, che ho reperito su internet, e
ieri sera ho fatto la diagnosi a casa col mio portatile e come errore mi dava il sensore di Fase.
a questo punto vi chiedo quanto costa originale questo sensore ???? e difficile da sostituire ???? che problemi comporta questo componente quando non funziona bene ????
resto in attesa delle vostre opinioni in merito...........
 
Re: Alfa 145 - 1.4 twin spark Problema accensione

costa circa 40 euro...
se non lo cambi può dare problemi di minimo, erogazione irregolare e maggiori consumi.

cambialo prima possibile... sul come purtroppo non so aiutarti.
 
Re: Problema 1.4 t.s.

Cooosa? hai pagato una 145 1.4 con 140-150.000km 2.600€? tu 6 pazzo! e hai preso pure una fregatura! io cn 2.600€ scarsi mi sn comprato sia la 145 ke la 156 trapassi inclusi! :eek: :eek: :eek: e mai 1 problema.. e moolto meno km dei tuoi.. :eek: mah... sara' la valutazione dell'alfa nelle marche... :eek: comunque non intendevo offendere nessuno sia chiaro.. :decoccio:


Alfa 145 1.4 TS L del febbraio 1998 54.000 km Euro 2.700 compreso il trapasso presso un concessionario. dal 2009 ad oggi a parte i tagliandi regolari ho effettuato: 61.000 km anno 2009 la distribuzione normale cinghia e cuscinetti, quest'anno nel 2012 all'alba dei 92.000 km termostato, debimetro, candele. adesso tocca di nuovo alla distribuzione più il variatore di fase che sta rognando dalla notte dei tempi!...Gente le Alfa tenute bene te le fan pagare e non poco!
 
Re: Problema 1.4 t.s.

Alfa 145 1.4 TS L del febbraio 1998 54.000 km Euro 2.700 compreso il trapasso presso un concessionario. dal 2009 ad oggi a parte i tagliandi regolari ho effettuato: 61.000 km anno 2009 la distribuzione normale cinghia e cuscinetti, quest'anno nel 2012 all'alba dei 92.000 km termostato, debimetro, candele. adesso tocca di nuovo alla distribuzione più il variatore di fase che sta rognando dalla notte dei tempi!...Gente le Alfa tenute bene te le fan pagare e non poco!

Per il variatore se sei in tempo, metti un'olio totalmente sintetico, che deterge, però all'inizio fai solo rabocchi da mescolarlo col tuo, al cambio olio fai un mix di entrambi e continui coi rabocchi di quelli, così per gradi deterge, ma non ottura con murcia i canali staccata in giro.
Se hai manualità, compri il kit di distribuzione e pompa acqua, uno lo ha fatto ha speso se non mi sbaglio sui €300,00
 
Re: Problema 1.4 t.s.

Per il variatore se sei in tempo, metti un'olio totalmente sintetico, che deterge, però all'inizio fai solo rabocchi da mescolarlo col tuo, al cambio olio fai un mix di entrambi e continui coi rabocchi di quelli, così per gradi deterge, ma non ottura con murcia i canali staccata in giro.
Se hai manualità, compri il kit di distribuzione e pompa acqua, uno lo ha fatto ha speso se non mi sbaglio sui €300,00


Ciao Andre. A dire il vero da quando ho la 145 ad ogni tagliando gli ho sempre messo un ottimo 5w 40 totalmente sintetico con additivi detergenti (come lo shell helix ultra 5w 40). Quando la comprai non mi sono fidato di quel che dicevano i signori della concessionaria riguardo che l'olio lo avevano messo nuovo e tutto quanto. Di fatti appena 4.000 km dopo effettuai un tagliando per conto mio, in modo tale da essere sicuro (l'olio era nerissimo). Per quanto riguarda la distribuzione ho la fortuna di avere un amico che ha la sua officina e quindi quando ci sono grossi interventi, pago solo i pezzi che ci vogliono e non la mano d'opera!. Adesso stavo cercando il kit completo della DAYCO per la 145 1.4 ts ma non riesco a trovarlo dannazione, su e-bay trovo solo la cinghia e i due cuscinetti. ad esempio questo: Kits Dayco per comando distribuzione e organi ausiliari credo costi sulle 150 euro al massimo. Ma non si trova.

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. in un post scritto da Legend, diceva che la Dayco è la migliore per quanto riguarda i componenti per la distribuzione, addirittura sono garantiti fino a 100.000 km. Il problema è la facile reperibilità di questi componenti. Il variatore ho intenzione di prenderlo da Mic Lanci almeno sono sicuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì inefetti questo mi sembra valido, lo hanno riscrontrato diversi, se con meccancio riesci ad abbasare i costi, tanto meglio......sulla reperibilità aspetta che mi sembra il sito sia in ristrutturazione, butta l'occhio quì