Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Info su verso cerchi a turbina da 17"

Ciao a tutti non so se qualcuno ha mai notato questa cosa, ma io ieri mentre ammiravo la mia giulietta mi è parso di notare qualcosa di strano!!!!!
Per chi ha i cerchi da 17" a turbina ha mai fatto caso al verso ?
Mi spiego meglio, se voi gurdate un lato della macchina noterete che le giranti della turbina del cerchio vanno nel verso di marcia, mentre nell'altro lato della macchina le giranti vanno nel verso opposto.
Fino a qui niente di strano o quasi!!!! infatti è normale perche se prendi un cerchio del lato sinistro e lo metti nel destro questo inverte il suo senso di marcia.....ma cmq scusate per avere una simmetria in alfa potevano anche fare cerchi che si montassero a sx e cerchi a dx in modo da avere sempre le giranti nello stesso senso di marcia.
Altra cosa collegata se voi guardate le gomme, vedrete tra parte sx e parte destra non hanno lo stesso verso di marcia, infatti in un lato la p di "pirelli e nel senso di marcia nell'altro ha il senso opposto.
Ora la domanda che mi chiedo, queste gomme hanno un senso di marcia? poi questa differenza verso delle giranti è solo sulla macchina mia oppure su anche le vostre???
LA gomma che non ha lo stesso verso di marcia ( quindi anche delle scanalature sul battistrada) puoi influire su i problemi di deriva che tanto affliggono gli utenti di questo forum???
Si potrebbe fare una chiamata all'alfa? no perchè a me un po scoccia avere i cerchi che in un lato vanno in un senso di rotazione dando un certo effetto visivo e sul lato opposto un altro senso di marcia!!!!

FATECI CASO ANCHE VOI e fatemi sapere!!!!!
Grazie mille a tutti!!!!!
 
Re: Info su verso cerchi a turbina da 17"

SI ... anke sulla mia giulietta 1.6 105 cv avevano il senso diciamo " invertito" .... ma i copertoni nn me lo ricordo ...
 
Re: Info su verso cerchi a turbina da 17"

....ma cmq scusate per avere una simmetria in alfa potevano anche fare cerchi che si montassero a sx e cerchi a dx in modo da avere sempre le giranti nello stesso senso di marcia.
Tu vuoi troppo da un'auto stradale, non hai idea delle complicazioni che ci possono essere dotando l'auto di cerchi con posizione specifica, questo a fronte degli eventuali vantaggi che possono portare nel funzionamento quotidiano.

Oltrettutto la macchina la guardi un lato per volta... :lol2:




Altra cosa collegata se voi guardate le gomme, vedrete tra parte sx e parte destra non hanno lo stesso verso di marcia, infatti in un lato la p di "pirelli e nel senso di marcia nell'altro ha il senso opposto.
Ora la domanda che mi chiedo, queste gomme hanno un senso di marcia? poi questa differenza verso delle giranti è solo sulla macchina mia oppure su anche le vostre???
LA gomma che non ha lo stesso verso di marcia ( quindi anche delle scanalature sul battistrada) puoi influire su i problemi di deriva che tanto affliggono gli utenti di questo forum???
L'importante è rispettare le indicazioni segnalate sul fianco del pneumatico vuoi seguendo la freccia che indica il senso di rotazione o la posizione. (es. outside),

il resto è solo un aspetto estetico.

:decoccio:
 
Re: Info su verso cerchi a turbina da 17"

non so a le gomme non hanno il senso di rotazione almeno le mie!!!!! e poi auto stradale o no non se mai visto che un disegno di un cerchio da un lato dell'auto è in un verso e nell'altro lato nel verso opposto!!!!!
cmq io vorrei sapere se è una cosa comune oppure olo di qualche esemplare!!!!
 
Re: Info su verso cerchi a turbina da 17"

Ma come cactus scrivi? Ti assicuro che esistono molti cerchi aftermarket con questo "problema", ciao!
 
Re: Info su verso cerchi a turbina da 17"

non so a le gomme non hanno il senso di rotazione almeno le mie!!!!! e poi auto stradale o no non se mai visto che un disegno di un cerchio da un lato dell'auto è in un verso e nell'altro lato nel verso opposto!!!!!
cmq io vorrei sapere se è una cosa comune oppure olo di qualche esemplare!!!!
Guardati attorno e facci caso, i cerchioni sono sempre uguali, non fanno i disegni da mettere a destra o a sinistra. Non li fa nessuno.
Le gomme sono di 2 tipi: senza direzione di marcia, e allora le inverti di solito ad "X", o con il senso di marcia, e le inverti a "II", scambiando le anteriori con le posteriori dello stesso lato.
Le gomme NON devono consumarsi in maniera anomala, vuol dire che le convergenze sono sballate, se non che hai problemi peggiori!!!
 
Re: cerchi 17 pollici a 5 fori giulietta

ciao sono antonio da voghera (pv) e vorrei sapere a quanto li vendi i cerchi da 17. perchè vorrei tenermi le 16 per quelle invernali!

ciao e buona serata!
 
Giulietta 1.4cc 105cv TB e cerchi 18"

Buongiorno a tutti.
Questo messaggio è rivolto in particolar modo a chi già possiede una Alfa Romeo Giulietta 1.4cc 105cv TB, ma anche a chi ha una seria e profonda conoscenza in fatto di Giulietta.
Vorrei sapere se questa motorizzazione è omologata per i cerchi da 18" perchè al momento facendo un preventivo di acquisto sul sito web viene data la possibilità di acquistare al massimo cerchi da 17".
Grazie a tutti.
 
Re: Giulietta 1.4cc 105cv TB e cerchi 18"

225/40 r18 (92w) reinforced - 225/45 r17 (91w) - 205/55 r16 - 195/55 r16 (91v) reinforced.
da carta di circolazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4cc 105cv TB e cerchi 18"

Grazie NINO60 .:stretta:.