Consiglio gomme 205/55 v r 16 per alfa 156

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ragazzi oggi sono stato dal gommista perchè ho bucato e mi ha detto che ormai sono troppo secche le gomme...infatti l'avevo già notato anch'io che si stanno spaccando lateralmente...quindi mi consigliate delle gomme con buona tenuta di strada sia sulla strada asciutta che bagnata? e che non abbiamo una miscela morbida che nel giro di pochi km finiscano?
 
Io usavo Toyo T1R.
Ottima tenuta in asciutto e bagnato ma duravano solo 8000 migla.

6 mesi fa, ho cambiato. Adesso uso Yokohama CDrive2. Uguali nel asciutto e quasi uguali nel bagnato. Piu silenziosi. Fin ora, sembrano ancora nuove con 3000 miglia.
 
Se vuoi fare un bel po' di strada io mi sento di consigliarti le Michelin energy, le ho avute su svariate auto precedenti e hanno macinato svariati km...
 
Se vuoi fare un bel po' di strada io mi sento di consigliarti le Michelin energy, le ho avute su svariate auto precedenti e hanno macinato svariati km...

Quanti km sei riuscito a fare?
 
io ho montati i kleber per adesso e sembrano andare bene...sono gli stessi della michelin...stesso produttore e stessi stampi...però costano qualcosina in meno. un 80 a gomma.
 
Buondì... personalmente le Energy le vedo un pochino troppo per uso turistico o da famiglia... e per macinare km vanno benissimo... ma la tenuta non è proprio il massimo... a mio avviso!! :)
 
Buondì... personalmente le Energy le vedo un pochino troppo per uso turistico o da famiglia... e per macinare km vanno benissimo... ma la tenuta non è proprio il massimo... a mio avviso!! ;)
Edit : doppio post... sorry... ma oggi il pc continua a darmi noie...
 
Ho visto anche le
michelin primancy
michelin pilot 3
poi le
bridgeston turanza T001 evoluzione del er300
bridgeston potenza

Che ne pensate di queste?

secondo voi queste gomme le riesco a prendere sotto i 400 euro compreso montaggio?
 
io preferirei tra le michelin pilot 3 e le bridgestone potenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem con patate.... Potenza le ho avute e sono ottime,ma non fanno molta strada... le Pilot ne ho sempre sentito parlare bene...