Alfa 159-Consumo anomalo interno gomme anteriori

Re: Usura anomala gomme Bridgestone

All'Auchan c'è un'offerta che mi sembra ottima, Bridgestone Turanza 205/55 R16 91V (come riportato sul libretto) a 80 euro l'una, compreso montaggio e bilanciatura. Con 320 euro ho il treno di gomme nuove, credo che un rapporto qualità/prezzo migliore, non si riesca a trovare. Io quasi quasi ne approfitto, perchè poi mi tocca andarle a pagare almeno 20/25 euro l'una in piu.

Il prezzo è conveniente perchè si tratta di misure convenzionali, che equipaggiano un'infinità di auto, mi sono fatto fare il prezzo delle 215, stesso pneumatico (sempre in offerta), si andava già a quasi 150 euro l'una, mizzica quasi il doppio per un centimetro.
 
ImageUploadedByTapatalk1336474405.687908.jpg
Bridgestone potenza forever!!
 
Ecco il risultato 40k km

img.tapatalk.com_4f3401e7_7c39_0068.jpg
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

aveder la gomma sei fuori di convergenza di brutto
 
Hai ragione scintilla la penso come te..stamattina il gommista (officina alfaromeo) mi ha detto che è normale..

Cmq ho fatto fare lo stesso la convergenza anche perché ho messo un treno nuovo e a questo prezzo la parola treno c sta tutta!! :)
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Anche la mia consuma solo l'interno e ovunque mi dicono che è normale. 40.000km con le potenza mi sembrano accettabili.
 
Anche la mia consuma solo l'interno e ovunque mi dicono che è normale. 40.000km con le potenza mi sembrano accettabili.

Allora nn sono l'unico..fa piacere sentire che altre persone hanno avuto lo stesso '"problema";)
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Anche la mia consuma solo l'interno e ovunque mi dicono che è normale. 40.000km con le potenza mi sembrano accettabili.
Chi si accontenta gode...

Un'usura localizzata accorcia di molto la vita degli pneumatici, se non ci fosse probabilmente di chilometri ne avresti fatti 80.000!

Dire che è normale è un'eresia, dire che è consuetudine ci può stare.
Io ti consiglio un buon controllo degli angoli caratteristici in quanto sicuramente non hai solo la convergenza fuori.



Magari se posti sul forum i dati rilevati dal banco dell'assetto ci sono molte persone in grado di leggerli e darti un parere meno spannometrico.


:decoccio:
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Chi si accontenta gode...

Un'usura localizzata accorcia di molto la vita degli pneumatici, se non ci fosse probabilmente di chilometri ne avresti fatti 80.000!

Dire che è normale è un'eresia, dire che è consuetudine ci può stare.
Io ti consiglio un buon controllo degli angoli caratteristici in quanto sicuramente non hai solo la convergenza fuori.



Magari se posti sul forum i dati rilevati dal banco dell'assetto ci sono molte persone in grado di leggerli e darti un parere meno spannometrico.


:decoccio:


Ciao...
Sicuramente qualche problema alla convergenza c'è e va corretto senza dubbio..
ma 80k km come è possibile farli con questo tipo di gomma..

la foto che ho postato prima l'ho fatta ieri dal gommista e le gomma è quella originale km percorsi 38.700 circa..non ho una guida "racing" anche perchè con mia figlia in auto nn posso..

tipo uso: strada di montagna e autostrada!

..magari sbaglio qualcosa chiedo solo un consiglio!!


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Ciao...
Sicuramente qualche problema alla convergenza c'è e va corretto senza dubbio..
ma 80k km come è possibile farli con questo tipo di gomma..



:ernaehrung004:
Vedendo il battistrada residuo (quello buono) io direi che ne potresti aver fatto se non 80.000 almeno 60.000. Tieni presente che gli ultimi mm si consumano molto meno dei primi.

Certo che se parliamo di sicurezza è meglio sostituire gli pneumatici quando hanno un battistrada residuo non inferiore ai 3 mm.

Dalla foto non si capisce se l'usura è interna o esterna, visto che fai montagna dovrebbe essere prevalentemente esterna.
Se invece fosse interna ti consiglio di far controllare il "camber" ossia l'inclinazione della ruota rispetto al terreno.
Forse non ho letto bene... tutte e due sono in quelle condizioni?


:decoccio: