V6TB - rumore tipo "cinghia che slitta" [frizione finita]

Re: V6TB - cinghia che slitta??!

400 - 500 euro mi sa mi sa... sabato vado a vedere :( Grazie a tutti!

Ti auguro siano sufficienti...
 
Ariekkime!!

Alla fine non era la frizione, ma bensì solo le gomme di ***** con aderenza veramente zero!!

Sono conteto :D:D Frizione tutto okappa!

Grazie a tutti!
 
Ariekkime!!

Alla fine non era la frizione, ma bensì solo le gomme di ***** con aderenza veramente zero!!

Sono conteto :D:D Frizione tutto okappa!

Grazie a tutti!
Abbi pazienza ma sono abituato a dire ciò che penso... :grinser002:

Che motore hai che fà "pattinare" in V^?

Che sensibilità di guida hai? :rolleyes:

Non riesci distinguere un pattinamento da altro?

Mah, gioventù d'oggi! :cool:


:decoccio:
 
Il fatto è capitato mentre ero in macchina con il diluvio in tangenziale.

Notavo che accelerando di 5a sentivo slittare. A me è sempre sembrato pattinamento, ma dopo qualche giorno hanno cominciato a mettermi in testa che fosse la frizione.

Non ho più rilevato il problema in effetti, ma ho continuato a sentire solo persone che mi dicevano fosse la frizione.

Ieri l'ho provata per bene con il meccanico il quale mi ha garantito che la frizione è in ottimo stato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

volevo chiedere scusa per il mio comportamento. In particolar modo chiedo scusa a M@aurizio per l'offesa che gli ho rivolto, ho frainteso il tono delle sue parole considerandole, erratamente, molto più acide di quanto non lo siano state realmente offendendomi gratuitamente.

Grazie e buona serata.
 
ragazzi onestamente credo che tutto si possa ritenere risolto ,,,, attendo un feedback
 
Temo che le scuse non siano state accettate... :(
 
Temo che le scuse non siano state accettate... :(
No, figurati e che sono stato in vacanza alcuni giorni e non potevo risponderti.

Riconosco comunque che la mia risposta se non acida era un pò "tagliente", per cui sono io a scusarmi con te. :ernaehrung004:





:decoccio:
 
Dai, mi fa piacere che alla fine tutto si sia risolto :)

Mi rendo conto che con questi ultimi messaggi siamo O.T., ma è doveroso davvero da parte mia chiedere scusa alla community, a M@urizio, Miclanci e allo staff.

Rientrando in topic, stasera vado a riprendere il gtv dal meccanico. A ritorno testerò per bene la frizione per scacciare via (speriamo) ogni timore.

Vi aggiornerò!

Grazie a tutti e buon weekend!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qui,

ho finalmente ritirato la macchina dal meccanico.

Tornando a casa ho avuto modo di testare un po' la cosa per bene e ho notato che quello che mi era successo tempo fa in tangenziale sul bagnato, che mi sembrava slittamento gomme e che poi m'avevano detto fosse la frizione, secondo me invece è un problema di cavi candele perchè la macchina in realtà strattona. Lo fa davvero raramente, ma da quello che riesco ad intuire saranno i cavi. La sensazione è di strattonamento/vuoto di potenza di una frazione di secondo.

Grazie e buon weekend.

Che ne dite?