155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

Per la pulizia degli iniettori io direi di utillizzare un metodo empirico . Un bel pieno di v-power e un bel viaggio sparato al massimo ... vedi che si ripulisce tutto .

A parte gli scherzi ( ma non troppo poi se ci pensi bene ... ) cerca di sentire se sono rovinati i gommini di tenuta degli iniettori ( si sente un rumorino di aspirazione aria ) .
Sul Sierra Cosworth ne avevo due completamente andati e aspirava aria al minimo mentre a pieno carico l'aria usciva fuori assieme alla benzina ( motore turbo ) .

Comunque sia se farai fare la pulizia iniettori CONTROLLA che ti mettano tutti e 4 i gommini NUOVI .

Ciao
 
Se invece tornassimo un attimo sul sensore dei giri?
il cavo è schermato da una calza interna collegata a massa,probabilmente quella massa è deteriorata/interrotta o ossidata, non necessariamente nel tratto di cavo del sensore nuovo, ma da quello che va dallo spinotto connettore alla centralina..vedi un po se hai modo di verificare..
spero sia l'intuizione giusta:D

:decoccio:
 
a me sta succedendo con la 166 2.0 ts,solo che quello che non riesco a capire è che,siccome ho l'impianto a gas gpl, a gas va bene, a benzina se affondo si affoga e singhiozza e a freddo scoppietta e non riesco a salire sopra i 4500;5000 giri........
RAGAZZI CHE SARA'????????:rolleyes:
 
a me sta succedendo con la 166 2.0 ts,solo che quello che non riesco a capire è che,siccome ho l'impianto a gas gpl, a gas va bene, a benzina se affondo si affoga e singhiozza e a freddo scoppietta e non riesco a salire sopra i 4500;5000 giri........
RAGAZZI CHE SARA'????????:rolleyes:
Se a gas va bene, non ti resta che concentrarti sull'alimentazione a benzina... prima di tutto controlla pompa e iniettori.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
grazie maurizio....la pompa spero di no anche perchè per evitare il suo surriscaldamento cammino sempre col pieno di benzina:cool:....spero proprio di no.....mo vediamo..grazie:D
 
La 155 ha anche una valvola prima di entrare nel flauto della benzina, che apre/chiude regolando la pressione della benzina, questa funziona?
E' una semplice elettrocalamita che al contatto chiude il pasaggio.
 
Mi intrometto timidamente.. la mia 155 8 v mi ha fatto diventare ***** con strattonamenti e scoppiettii, sensazione che vada a 3, il tutto a bassi regimi..
Non avendo impianti a gas la colpa stava nel mio motore..
cambiato :bobine,cavi,candele,fitro benzina e aria,puliti gli iniettori, pulito il debimetro..
alla fine ho risolto il mistero da solo, andando a smontare il debimetro dal manicotto per lavare il filtro dell'aria..
il manicotto che dal debimetro porta all'airbox era "invecchiato" dai 17 anni di vita della macchina e crepato per metà della circonferenza all'interno di una delle pieghe vicine al debimetro..
con tutto montato era praticamente invisibile il danno.. ma gli effetti di un'aspirazione incongrua di aria a valle del debimetro alla guida erano devastanti!
per ora ho risolto con un paio di giri di american tape per turare la falla.. provo a informarmi sul costo del manicotto nuovo..
rimontato tutto la macchina dopo un primo tentennamento (suppongo riadattamento dei valori della ECU) è tornata vispa e lineare nell'erogazione tanto da non sembrare neanche lei!!
spero possa essere utile spunto..
 
Mi intrometto timidamente.. la mia 155 8 v mi ha fatto diventare ***** con strattonamenti e scoppiettii, sensazione che vada a 3, il tutto a bassi regimi..
Non avendo impianti a gas la colpa stava nel mio motore..
cambiato :bobine,cavi,candele,fitro benzina e aria,puliti gli iniettori, pulito il debimetro..
alla fine ho risolto il mistero da solo, andando a smontare il debimetro dal manicotto per lavare il filtro dell'aria..
il manicotto che dal debimetro porta all'airbox era "invecchiato" dai 17 anni di vita della macchina e crepato per metà della circonferenza all'interno di una delle pieghe vicine al debimetro..
con tutto montato era praticamente invisibile il danno.. ma gli effetti di un'aspirazione incongrua di aria a valle del debimetro alla guida erano devastanti!
per ora ho risolto con un paio di giri di american tape per turare la falla.. provo a informarmi sul costo del manicotto nuovo..
rimontato tutto la macchina dopo un primo tentennamento (suppongo riadattamento dei valori della ECU) è tornata vispa e lineare nell'erogazione tanto da non sembrare neanche lei!!
spero possa essere utile spunto..

ottimo :)
 
ok, smonto anche io quel maledetto tubo, e al massimo lo fascio a mo di gesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi intrometto timidamente.. la mia 155 8 v mi ha fatto diventare ***** con strattonamenti e scoppiettii, sensazione che vada a 3, il tutto a bassi regimi..
Non avendo impianti a gas la colpa stava nel mio motore..
cambiato :bobine,cavi,candele,fitro benzina e aria,puliti gli iniettori, pulito il debimetro..
alla fine ho risolto il mistero da solo, andando a smontare il debimetro dal manicotto per lavare il filtro dell'aria..
il manicotto che dal debimetro porta all'airbox era "invecchiato" dai 17 anni di vita della macchina e crepato per metà della circonferenza all'interno di una delle pieghe vicine al debimetro..
con tutto montato era praticamente invisibile il danno.. ma gli effetti di un'aspirazione incongrua di aria a valle del debimetro alla guida erano devastanti!
per ora ho risolto con un paio di giri di american tape per turare la falla.. provo a informarmi sul costo del manicotto nuovo..
rimontato tutto la macchina dopo un primo tentennamento (suppongo riadattamento dei valori della ECU) è tornata vispa e lineare nell'erogazione tanto da non sembrare neanche lei!!
spero possa essere utile spunto..
ciao, anche io ho lo stesso problema, ho un'alfa 155 2.0 twin spark in pratica se la porto a 2000 giri va benissimo, se sto al disotto dei 2000 giri singhiozza di brutto, e ogni tanto scoppietta, ho un'impianto a gas gpl ma questo problema me lo fa anche a benzina anche se molto poco, a gas me lo da di piu' il problema, volevo sapere tu sei riuscito a risolvere ? o qualcuno di voi ?