Più sound terminale dritto o terminale sportivo?

RH110990Cp

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
13
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 8V 115
Salve a tutti, premettendo che ho spulciato il forum e che ho trovato tante discussioni a riguardo, mi è sorto un dubbio che spero possiate chiarirmi :rolleyes:.
Possessore di un'Alfa 156 Diesel 115 CV, ho intenzione di "casinare" in giro per le starde e i posti di blocco :lol2:. Scherzi a parte, voglio un pò di sound, lascerò il catalizzatore e da quello in poi, vorrei montare un tubo inox vuoto che arrivi fin sotto il paraurti, eliminando il silenziatore terminale (l'ultimo scatolotto dietro) e il silenziatore centrale (quello che si trova dopo il catalizzatore...ma c'è nei diesel?...scusate la mia ignoranza in materia :cool:)...gli ultimi 2 scatolotti a destra in questa foto per intenderci --> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3a/Impianto_di_scarico.jpg
...bene, il mio dubbio è : otterrei più "rumore" tenendo solo il tubo inox vuoto e con soltanto un terminalino estetico saldato alla fine, oppure otterrei più "rumore" mettendo un terminale sportivo alla fine del tubo inox (...s'intende un terminale di quelli universali non omologati tipo questo --> TERMINALE DI SCARICO MARMITTA UNIVERSALE | eBay) :confused:
...attendo risposte, grazie a tutti. :p
 
Secondo me otterresti solo un rumoraccio tipo trattore e perdita di prestazioni se non mappi.




:decoccio:
 
In entrambe i casi?...credo che poi mappero più in là...quale delle 2 soluzioni mi darebbe più "rumoraccio"? :rolleyes:
 
Il famoso tubo farebbe più casino... ma non sarebbe un rumore particolarmente emozionante... il diesel non canta...
 
Il famoso tubo farebbe più casino... ma non sarebbe un rumore particolarmente emozionante... il diesel non canta...
...purtroppo è così, ma credimi, preferisco trattoreggiare piuttosto che non sentire praticamente niente...mi è capitato di rompere il tubo dello scarico e prima che la portassi a riparare mi piaceva molto di più quel trattoreggiamento :lol2:.
Quindi maggior rumore con tubo inox fino alla fine senza terminale di alcun tipo...altri d'accordo?
 
Ultima modifica:
ahahahah visto che ti piace trattoreggiare stacca tutto lo scarico e monta un tubo dritto...senza niente....ahahahah una bella soluzione e anche a pochi euro...
sai come trattoreggia...alla grande!!! ti sentono arrivare già da 4 km prima!! ti diventa un'AlfaHarley :lol2::lol2::lol2::lol2:
 
ahahahah visto che ti piace trattoreggiare stacca tutto lo scarico e monta un tubo dritto...senza niente....ahahahah una bella soluzione e anche a pochi euro...
sai come trattoreggia...alla grande!!! ti sentono arrivare già da 4 km prima!! ti diventa un'AlfaHarley :lol2::lol2::lol2::lol2:
ahahahaha guarda che non ci stai andando lontano, in fondo resterà il catalizzatore soltanto...devo solo capire come suona di più, se con il terminale sportivo oppure tubo dritto fino in fondo...purtroppo non posseggo un benzina come te, di conseguenza devo giocare con le carte che hò...quindi?...quale delle due soluzioni soddisfa di più ciò che cerco?
 
ahahahaha guarda che non ci stai andando lontano, in fondo resterà il catalizzatore soltanto...devo solo capire come suona di più, se con il terminale sportivo oppure tubo dritto fino in fondo...purtroppo non posseggo un benzina come te, di conseguenza devo giocare con le carte che hò...quindi?...quale delle due soluzioni soddisfa di più ciò che cerco?
ahahahahhah metti un tubo dritto e poi al posto del finale metti un bell'imbuto di lamiera che amplifica il tutto....ahahahahahah però passa lontano dai vecchietti che hanno il by-pass...le vibrazioni gli fanno bloccare la valvola....

PS: vuoi fare quel bel gorgoglio che avevano un tempo le fiat uno turbo diesel, quelle tutte truccare....che si sentivano spernacchiare 2 km prima...
metti anche una valvola pop-off con sfiato esterno....sai che goduria!!!!:lol2:
 
ahahahahhah metti un tubo dritto e poi al posto del finale metti un bell'imbuto di lamiera che amplifica il tutto....ahahahahahah però passa lontano dai vecchietti che hanno il by-pass...le vibrazioni gli fanno bloccare la valvola....

PS: vuoi fare quel bel gorgoglio che avevano un tempo le fiat uno turbo diesel, quelle tutte truccare....che si sentivano spernacchiare 2 km prima...
metti anche una valvola pop-off con sfiato esterno....sai che goduria!!!!:lol2:
:grinser005:...pop-off tra un pò, ora prima strage di anziani by-passati :auto003:
...domani andrò a informarmi sul costo del tubo e su quando posso lasciargliela per montarlo :lachen001:
 
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