re: GTV & Spider - Scaricamento anomalo della batteria.
Salve a tutti. Mi è successa la stessa cosa, ma la batteria non si ricarica più. Faccio un pò di storia.
Batteria cambiata a settembre dello scorso anno. Un paio di mesi fa ho cambiato lo stereo, facendolo montare da un'officina (principalmente è un gommista), quando ho montato le 4 Falken, quindi credo con un lavoretto adeguato. Non so se questa cosa sia l'origine del problema, ma spero di no. Qualche giorno dopo cileccano il comando di apertura dello sportello serbatoio e quello del baule... dopo una mezz'ora si rimettono a funzionare.
Un bel giorno, accendendo il quadro... tutto buio. Ho fatto partire la vettura collegandola con i cavi alla mia Range, che non è proprio un'utilitaria e... cappero quanto assorbe la belvetta! Tenendo la vettura sorgente a 3000 giri, scende a 1500 quando la GTV va in moto. Faccio quasi 30 km, la spengo e rivà in moto (i due pulsanti di cui parlavo prima rifanno le bizze). Il giorno dopo riprovo e di nuovo buio totale. Quando andava in moto però, tenendo il motore su a 3-4000 giri, sentivo i relè scrocchiare e la centralizzata impazziva. Così per i giorni successivi fino alla diagnosi dell'elettrauto: è partito l'alternatore. Per sostituirlo il meccanico mi dice che ha penato le pene dell'inferno: sta dietro TUTTO... 500 euro! Mettendola sul ponte si accorge della perdita dell'olio del servosterzo (questo guaio è off-topic qui, ma purtroppo s'è presentato in questa occasione)... per farlo revisionare (invece che sostituire con uno nuovo) altri 1000 euro.
Speriamo bene!