sensore giri alfa 145 1.4.ts 16v.

il problema era che la macchina a freddo andava, poi dopo essersi scaldata un pò( 3-4 km) la spegnevi e non partiva più ( si accendeva anche spia iniezione rossa). gli ultimi giorni prima di cambiarlo addirittura si spegneva in mezzo alla strada!!! ( poi aspettavi mezzora e partiva) in pratica il sensore a caldo non trasmetteva più...cambiato personalmente, preso originale bosch 35 euro con sconto 26%
 
ciao ragazzi. anche io ho una 156 2000 t.s. e dopo molte ore di viaggio senza minima esitazione e problemi non si acendeva più la macchina dopo aver fatto una sosta (in autostrada!!! ) a furia di provare a metterla in moto mi ha abbandonato anche la batteria!!! . stavo già pensando alle centinaia di euro da pagare al soccorso. grazie a dio dopo avermi fatto prestare i cavetti e dopo aver provato per più di 30 minuti è ripartita!!! il giorno dopo stesso problema. l'ho fatta subito vedere in officina: sensore di giri (40euro + 20 manodopera). la macchina ha 130mila km.
 
Riferimento: sensore giri alfa 145 1.4.ts 16v.

il problema era che la macchina a freddo andava, poi dopo essersi scaldata un pò( 3-4 km) la spegnevi e non partiva più ( si accendeva anche spia iniezione rossa). gli ultimi giorni prima di cambiarlo addirittura si spegneva in mezzo alla strada!!! ( poi aspettavi mezzora e partiva) in pratica il sensore a caldo non trasmetteva più...cambiato personalmente, preso originale bosch 35 euro con sconto 26%
acc.: dannaz : capitato anche a me e sono tutti in ferie, auto ferma in garage, avevo postato in un altra discussione https://forum.clubalfa.it/twin-spark/42946-146-si-spegne-dopo-riparte.html#post586010 e non ricordavo che c'era questa in;) cui avevo anche chiesto informazioni:cool:
 
ALFA ROMEO 166 2.4cc 20v 140cv 1° serie.

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e vorrei porvi un quesito: Sono possessore di un ALFA ROMEO 166 2.4cc 20v 140cv 1° serie, e a motore caldo se supero i 4000 giri in 1° 2° 3° 4° marcia mi si accende la spia motore e mi si spegne, se invece metto la 5° o la 6° non succede. Ogni volta mi devo fermare 10 minuti e poi riparte. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dare una mano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ALFA ROMEO 166 2.4cc 20v 140cv 1° serie.

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e vorrei porvi un quesito: Sono possessore di un ALFA ROMEO 166 2.4cc 20v 140cv 1° serie, e a motore caldo se supero i 4000 giri in 1° 2° 3° 4° marcia mi si accende la spia motore e mi si spegne, se invece metto la 5° o la 6° non succede. Ogni volta mi devo fermare 10 minuti e poi riparte. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dare una mano.

Ciao achille, tanto per cominciare sei nella sezione sbagliata del forum, qui si tratta di Alfa 145 come puoi ben notare, secondariamente ti consiglio di presentarti nella sezione apposita dei nuovi iscritti.