Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

Re: Quanto olio va nel cambio?

Purtroppo ho spaccato la pompa del servofreno e non riesco a muovermi dall'urbano (20 all'ora e frenata assistita con il freno a mano non è piacevole). Quindi, mi sa che faccio tutto in casa ma devo capire prima come e cosa fare.
Io credo che tu abbia rotto qualcosa in più della pompa del servofreno altrimenti non si spiega l'uso del freno a mano.
I freni senza assistenza sono duri da azionare ma devono frenare, senz'altro meglio del freno a mano. :grinser002:


:decoccio:
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

Kormrider non ti ringrazierò mai abbastanza! Sei un grande!:eclipsee_Victoria: M@urizio, bho il mecca dice che il problema è la pompa dei freni perchè il pedale è durissimo e gli spazi di arresto eterni. Speriamo bene! Sinceramente mi scoccia dover rifare l'impianto XD Però non sento nessun rumore troppo strano, solo uno sfiato da sotto lo sterzo a motore acceso.
 
Ultima modifica:
Re: Quanto olio va nel cambio?

in effetti hai ragione "blackjack"
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

nella coppa 5 litri, giusto?
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

nella coppa 5 litri, giusto?

Prendi il libretto di uso e manutenzione della 156 c'è riportata l'esatta quantità di olio motore, se non sbaglio anche 5,5 litri su quel motore, ma per sicurezza controlla.
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

Ultima domandina, il freno a mano ha un sistema indipendente o lavora su \ con i dischi posteriori?
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

Di che anno è la tua 156? comunque sia il freno a mano comanda le pinze dei dischi freno posteriori. Quindi si, lavora in accoppiata ai dischi freno.

ecco qui il particolare:FIAT ePER


Quanto meno devi farti offrire un caffè appena possibile!!...Non so come ringraziarti, sul serio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quanto olio va nel cambio?

Quanto meno devi farti offrire un caffè appena possibile!!...Non so come ringraziarti, sul serio!

On vi picciati Nino!..Figurati quando si tratta di essere utile per me è un piacere, per il caffè, perchè no!..quando questa estate scendo (purtroppo col caro benzina io parto in aereo, lasciando a casa l'Alfa), vieni a farti un giro a Monasterace (RC) ahahahah ca ni vidimu accussi vidimu a to 156!!



P.S. spero che Black Jack non passi di qui a sorvegliare il post in dialetto!:lol2: