Info rimozione catalizzatore su Alfa 147 TS

quindi la scelta migliore è il 200 celle,ma si deve rimappare per forza?ma non dico per avere piu cavalli ma per non avere cali di potenza.

Se rimappi è meglio, il maggior vuoto che troverai dai 1000-2000 con l'installazione del cat riesci a minimizzarlo con una bella rimappata, come anche il regime 6000-7000, che sarà quello dove l'installazione del kat darà i suoi frutti quindi il possibile girare magro viene ulteriormente colmato e sei sicuro di non far danno.... E' chiaro che va saputo rimappare..
 
Io ho tolto il cat e rimpiazzato con silenziatore Supersprint.
Rumore scarico quasi uguale in folle. Andando, un po piu grintoso.
La ripresa da fermo un po piu scattante ma certamente niente vuoti. Niente mappatura.
 
Io ho tolto il cat e rimpiazzato con silenziatore Supersprint.
Rumore scarico quasi uguale in folle. Andando, un po piu grintoso.
La ripresa da fermo un po piu scattante ma certamente niente vuoti. Niente mappatura.

E la sonda come lavora?
 
Se rimappi è meglio, il maggior vuoto che troverai dai 1000-2000 con l'installazione del cat riesci a minimizzarlo con una bella rimappata, come anche il regime 6000-7000, che sarà quello dove l'installazione del kat darà i suoi frutti quindi il possibile girare magro viene ulteriormente colmato e sei sicuro di non far danno.... E' chiaro che va saputo rimappare..
danno..di che genere?
 
Viaggiando magro, sono le fascie elastiche che patiscono
 
togliendo il cat sull'euro 2 non ci sono problemi perchè l'unica sonda lambda è prima del cat stesso...

sull'euro3/4 ce n'è una anche dopo quindi si accende avaria motore: o la si toglie o la si lascia a penzoloni o la si bypassa elettronicamente :)

sul 1.8 e sul 2.0 io toglierei il catalizzatore, a differenza che sul 1.6 e che sul 1.4.
MA è illegale. Vedete voi....
 
Perfettamente perche la sonda e nel tubo flessibile prima da dovera il cat. La mia e una 1° serie allora solo un cat.

ho le tue stesse impressioni su un 1.8 del 1999...
avrò perso un 15% sotto i 3000 giri per guadagnare il 30% sopra i 4500 giri...
tu sei più fortunato che il 2.0 è più dotato di coppia (se si considerano anche i 17...).


La rimappa come già detto è più che consigliata..
anche se girandoci non noto che il motore patisca...

PS: ripeto, girare senza catalizzatore è illegale.
 
togliendo il cat sull'euro 2 non ci sono problemi perchè l'unica sonda lambda è prima del cat stesso...

sull'euro3/4 ce n'è una anche dopo quindi si accende avaria motore: o la si toglie o la si lascia a penzoloni o la si bypassa elettronicamente :)

sul 1.8 e sul 2.0 io toglierei il catalizzatore, a differenza che sul 1.6 e che sul 1.4.
MA è illegale. Vedete voi....
tu intendi eliminando del tutto il catalizzatore. mettendone uno da 200 celle la lambda quindi non dovrebbe dare problemi (nell'euro 3/4).
Ma rimappare per non avere problemi togliendo il kat, è una cosa da piu esperti o lo possono fare tutti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra di aver letto che il montaggio del 200 celle su euro3/4 dia avaria motore a causa della seconda sonda lambda (dopo il cat).

Per rimappare vai da uno bravo, fare danni è un attimo: non è per nulla facile fare una mappa vista i tanti parametri da considerare...